AtleticaIndoor

Leonardo Fabbri ottiene il terzo lancio più lungo del 2023

Leonardo Fabbri ottiene il terzo lancio più lungo del 2023

Leonardo Fabbri ha ottenuto la terza migliore misura quest’anno al mondo in un meeting indoor disputato a Parma quest’oggi.

L’atleta toscano ha così migliorato il suo record stagionale, ora fissato a 21.49 metri, battendo quanto fatto settimana scorsa in Francia, a Val-de-Ruil.

La prossima apparizione ufficiale sarà a Belgrado, in Serbia, il 15 Febbraio, un altro evento al chiuso appartenente al World Athletics Indoor Tour.

 

Leonardo Fabbri migliora il record stagionale nel Lancio del Peso

 

Nel Meeting Indoor disputato oggi a Parma, Leonardo Fabbri è riuscito a migliorare il proprio record personale, fissandolo a 21.49 metri e battendo quanto fatto settimana scorsa a Val-de-Ruil, in Francia, dove aveva lanciato sedici centimetri in meno.

In attesa della tappa di Belgrado del World Athletics Indoor Tour, il nativo della provincia di Firenze, e questo ha dell’incredibile, ha ottenuto il terzo lancio più profondo della stagione in tutto il mondo, almeno alla data attuale.

Sarei stato felice anche con una misura intorno ai ventuno metri, però sapevo che fosse possibile ottenere di più, probabilmente non oggi perché mercoledì sarò in pedana al meeting di Belgrado. Sento di poter fare tanto perché sono tornato a essere stabile sopra i ventuno metri, che è la cosa più importante”, ha dichiarato l’atleta toscano.

Buoni propositi, dunque, in vista degli Europei Indoor del mese prossimo che si terranno a Istanbul dal 2 al 5 Marzo.