Lewis Hamilton, secondo il due volte campione del mondo Mika Hakkinen potrebbe valutare la clamorosa ipotesi di cambiare team.
Il 7 volte campione del mondo di Formula 1, non ha iniziato questo 2022 nel migliore dei modi, a causa delle performance deludenti della W13 (rispetto agli ultimi anni).
Se è vero che Hamilton è riuscito a conquistare il podio nel primo GP della stagione in Bahrain, nei due appuntamenti successivi ha faticato e non poco arrivando in 10° posizione a Jeddah e in 4° in Australia, entrambe dietro il compagno di scuderia George Russell.
Dei risultati che, nonostante la sua determinazione e la sua voglia di ritornare a lottare per la vittoria con la Mercedes, secondo Hakkinen potrebbero spingere Hamilton a lasciare il team di Brackley.
Mika Hakkinen: “La situazione è difficile per Lewis Hamilton”
Lewis Hamilton quindi sarebbe pensando di lasciare la Mercedes. E’ questa l’indiscrezione lanciata dal due volte campione del mondo di Formula 1 nelle stagioni 1998 e 1999 Mika Hakkinen, che intervistato da Racingnews365.com ha dichiarato:
“Scommetto che è di cattivo umore. In questi frangenti si avvia un pensiero naturale dei piloti, che si chiedono se devono andare da altre parti. Lewis è in Mercedes da tanti anni e ha vinto tanti Mondiali, ora che le cose non stanno andando bene inizierà a pensare a cambiare squadra“.
Russell non è andato in Mercedes per essere il numero 2, ma sta lavorando per diventare un giorno campione del mondo e sono sicuro che Lewis Hamilton è sconvolto da quanto successo in Australia, dove è stato battuto dal suo compagno di squadra. Temo che sarà una stagione davvero difficile per lui”.
Lewis vs. George at #Mercedes will be an interesting battle. The seasoned seven-time champion vs. the young and hungry newcomer.
It brings me back to the year 1993. The Great Ayrton Senna vs. a boy called Häkkinen…
Watch my mid-season analysis here: https://t.co/G6tU0F9XOh pic.twitter.com/X361mJRLvh
— Mika Häkkinen (@F1MikaHakkinen) April 14, 2022