NotizieFormula 1

Lewis Hamilton critica la Mercedes con le alte temperature

Lewis Hamilton critica la Mercedes con le alte temperature

Lewis Hamilton sta vivendo una grande stagione con la Mercedes ma dopo le prove del Venerdì in Ungheria ha dovuto muovere delle critiche al mezzo.

Nelle ultime due gare del mondiale di Formula 1 il team diretto da Toto Wolf ha messo a segno due vittorie consecutive una per pilota ed è stato l’unico capace di battere per due volte di seguito la dominante Red Bull da quando ci riuscì la Ferrari nel 2022 in un’annta che poi fu deludente per la rossa di Maranello.

Tuttavia dopo la gioia ed i festeggiamenti oggi Lewis Hamilton ha richiamato tutti all’ordine evidenziando alcune criticità.

Perchè Lewis Hamilton è preoccupato?

Perchè, quindi, il fresco trionfatore di Silverstone, Lewis Hamilton, ha già messo alle spalle l’esultanza e appare pessimista?

La risposta sembra celarsi nel comportamento della sua monoposto in presenza delle alte temperature odierne.

“Oggi non è stata una bella giornata, davvero. Il tempo atmosferico è stato bello e siamo felici di essere qui, ma non siamo stati proprio competitivi oggi,” ha spiegato il campione britannico giunto decimo nelle prove libere  in Ungheria.

“La macchina non si è rivelata buona dal punto di vista del set-up, ma penso che abbiamo un’idea del perché e lavoreremo durante la notte, ma finora non è stato il turno di prove che avremmo voluto.

“[Abbiamo apportato] piccole modifiche [tra le FP1 e le FP2], ma la macchina era più o meno la stessa. C’è un elemento in particolare che abbiamo lasciato indietro e che stiamo cambiando questo fine settimana di cui probabilmente dovremo tornare ad occuparci.”