Formula 1Motori

Lewis Hamilton con i piercing in pista: Mercedes multata

Lewis Hamilton con i piercing in pista: Mercedes multata

Lewis Hamilton durante le FP3 del GP di Singapore ha indossato uno dei suoi piercing in pista, mossa che ha causato una multa alla Mercedes.

In occasione del GP di Miami svolto nel mese di Maggio, la FIA ha deciso di inasprire i controlli pre-gara per i piloti riguardo all’abbigliamento e ai gioielli.

La Federazione Internazionale dell’Automobilismo infatti ha deciso che i piloti di Formula 1 non potranno più indossare gioielli mentre sono alla guida delle loro vetture e il 7 volte campione del mondo è stato la prima vittima del nuovo regolamento.

 

Mercedes multata di 25 mila euro per non aver ‘controllato’ Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è stata la prima vittima del nuovo regolamento FIA riguardo all’abbigliamento dei piloti mentre sono alla guida delle proprie vetture di Formula 1.

Durante le FP3 del GP di Singapore Lewis Hamilton ha indossato un piercing al naso, indumento vietato dal nuovo regolamento della Federazione e al termine delle Qualifiche è stato convocato dai commissari per discutere dell’accaduto.

Durante i colloqui con i commissari, i documenti forniti da Hamilton e dalla Mercedes hanno soddisfatto i commissari e il Dottor Ian Roberts vicedelegato medico FIA.

Anche se il 7 volte campione del mondo non ha ricevuto nessuna reprimenda o penalità, il team Mercedes è stato multato di 25 mila euro per non aver compilato correttamente il modulo di “self scrutineering”, ovvero una specie di modulo di ‘controllo’ nel vestiario del proprio pilota.