Lewis Hamilton stabile un record a Silverstone, quello di pilota con il maggior numero di vittorie su questo circuito, superando Michael Schumacher.
Il leone d’Inghilterra si è svegliato durante la corsa di casa, conquistando una vittoria che mancava da da Jeddah 2021 quando si giocava il mondiale contro Verstappen. Lewis Hamilton ha vinto infatti il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 davanti ad un incredibile Max Verstappen, autore di una grande rimonta, e all’altro inglese Lando Norris.
Lewis Hamilton ha così portato a 9 le vittorie sullo storico circuito di Silverstone, superando Michael Schumacher. Arrivato alle interviste, il futuro pilota Ferrari ha dichiarato: “Non riesco a smettete di piangere, era dal 2021 che non vincevo. E vincere qui è un emozione unica. Era da allora che mi allenavo per migliorare, per cercare di vincere nuovamente e tornare a lottare per la vittoria. Questo è stato il mio ultimo gran premio qui con questa squadra e questa vittoria è per tutti. Tutti i ragazzi del team se lo meritavano, per il lavoro che hanno svolto quest’anno, e si meritavano di vincere davanti a questo fantastico pubblico. È stato un gran premio difficile, ma non abbiamo ancora raggiunto il fondo del barile. Dobbiamo scavare ancora a fondo per trovare una soluzione migliore per questa stagione. La cosa importante è che il team continui a supportarmi, torneremo a vincere. E potremo creare una grande macchina anche per il prossimo anno.”
King Lewis 👑
Nine wins at Silverstone 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆#F1 #BritishGP pic.twitter.com/u6v1kBGa0X
— Formula 1 (@F1) July 7, 2024