MotoriFormula 1

Lewis Hamilton: ho avuto troppo fretta nei doppiaggi

Lewis Hamilton: ho avuto troppo fretta nei doppiaggi

Lewis Hamilton ha ammesso che la fretta di passare i piloti doppiati ha causato l’incidente nel GP dell’Emilia-Romagna.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Durante il GP dell’Emilia-Romagna, Lewis Hamilton (Mercedes) è stato quasi sempre in lotta con Max Verstappen fino al cambio gomme, avvenuto il giro dopo dell’olandese mentre la pista di Imola si stava asciugando.

Durante la fasi concitate dei doppiaggi, però, Hamilton è uscito di pista nel tentativo di doppiaggio di George Russell (Williams) scivolando su una traiettoria ancora umida e quasi parcheggiando dopo la ghiaia. Fortunatamente per lui, la bandiera rossa dopo l’incidente tra Russell e Valtteri Bottas gli ha permesso di far riparare l’auto, tornare in pista e riprendersi il podio concludendo al 2° posto.

Hamilton ha dichiarato: C’era solo una traiettoria asciutta ed io avevo fretta di sorpassare i doppiati. Sono passato all’interno, ho visto che era ancora umido ed ho provato a fermarmi ma la macchina non rispondeva e sono uscito di pista. Sono stato un po’ sfortunato ma devo essere grato di non aver spento l’auto ed aver portato dei punti al Team.”

Riguardo alla possibilità di concludere il GP dell’Emilia-Romagna senza fare punti, Lewis Hamilton ha ammesso di non averci nemmeno pensato: All’inizio ero distrutto, cercavo di scacciare il pensiero di non fare punti quando fai un errore del genere, poi devi andare oltre l’ostacolo ed imparare dall’errore. Non potevo permettermi di piangermi addosso, alla ripartenza mi sono messo nel mood da gara; non sapevo quando sarei stato capace di fare dei sorpassi, alcune traiettorie erano sempre umide, ma nonostante tutto abbiamo fatto tante belle sfide con gli altri piloti.”

Parlando degli avversari che sono arrivati a podio, Lewis Hamilton ha aggiunto:Devo congratularmi con Max prima di tutto, ha fatto un lavoro fantastico per tutto il week-end ed ha mostrato un solido stato di forma. Devo congratularmi anche con Lando Norris, ha fatto un lavoro straordinario ed è sempre bello vedere McLaren di nuovo sul podio. Dal mio punto di vista non è stata la migliore giornata, ma sono comunque felice per essere arrivato a podio.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton: ho avuto troppo fretta nei doppiaggiSeguici su Google News