Uno degli steward del circuito di Jeddah ha scritto un tweet polemico ed offensivo, cancellato dopo poco, nei confronti di Lewis Hamilton. Lo stesso autore del post si è poi scusato per l’accaduto, allontanandosi definitivamente dal tracciato e dando le dimissioni dal suo compito.
Un commissario di gara scrive un tweet offensivo nei confronti di Lewis Hamilton
Il weekend di Jeddah si fa sempre più caldo. Dopo l’attacco terroristico nei confronti di un giacimento di petrolio della Aramco, azienda di stato nel mondo degli idrocarburi, e le polemiche arrivate dalla decisione di continuare a correre sul tracciato saudita in questo weekend, un’altra notizia sconvolge l’ambiente.
Un commissario di pista del circuito ha scritto su Twitter delle parole di pessimo gusto e offensive nei confronti del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, augurandogli di avere un incidente simile a quello di Romain Grosjean al Gran Premio del Bahrein del 2020, quando il francese, allora in forza alla Haas, riuscì a sopravvivere all’incendio avvenuto dopo uno schianto contro il guard-rail.
Lo stesso commissario di gara, dopo aver cancellato le proprie dichiarazioni, si è scusato con un post successivo sia con la federazione locale, sia con Lewis Hamilton, annunciando di aver poi dato le dimissioni dal suo ruolo.