NotizieFormula 1

Liam Lawson è molto felice del ritorno in Racing Bulls

Liam Lawson è molto felice del ritorno in Racing Bulls

Liam Lawson si dichiara felice di essere tornato in Racing Bulls, dove a suo dire darà tutto quello che ha.

Sono state settimane a dir poco turbolente per Liam Lawson: dopo un inizio di stagione troppo brutto per essere vero, il pilota neozelandese ex Red Bull è stato infatti retrocesso alla Racing Bulls, dove ha corso lo scorso anno, a favore dell’ex compagno Yuki Tsunoda che invece si addosserà il gravoso ruolo di secondo pilota della scuderia austriaca.

Lawson sembrava, a detta di Horner e Marko, la scelta giusta da fare, almeno in teoria. Secondo il team principal di Red Bull e del suo consulente, la colpa sarebbe da addossare interamente al pilota, incapace di sopportare la pressione.

Dal canto suo, Liam Lawson è sembrato molto concentrato in vista del ritorno alla sua vecchia scuderia.

Liam Lawson può rinascere in Racing Bulls?

La voglia di rivalsa di Liam Lawson è palpabile, visto come è stato trattato dagli alti papaveri di Red Bull. In vista del prossimo GP di Suzuka, Lawson ha dichiarato:

Sono veramente molto contento di essere tornato qui, non vedo l’ora di gareggiare a Suzuka visto che è una delle mie gare preferite. Mi è stata data la grande possibilità di tornare qui, e per questo sono decisamente felice. Come sempre, darò il massimo.

Il direttore di Racing Bulls, Alan Permane, ha poi dato seguito alle dichiarazioni del pilota:

Riaccogliamo Liam a braccia aperte in un circuito che conosce molto bene. Vogliamo che lui e Isack (Hadjar, n.d.r.) lavorino insieme per cercare di trarre il meglio dalla macchina per quanto riguarda il resto di questa stagione.

Nonostante sembrino delle semplici parole di circostanza, la sensazione è che dopo quello che è successo in queste settimane Lawson sia in qualche modo sollevato di essere tornato in un ambiente più familiare. Il neozelandese riuscirà a prendersi la sua rivincita?