Liam Lawson è stato ufficialmente promosso nella prima linea di Red Bull Racing, dove prenderà il posto di Sergio Perez.
Dopo mesi di speculazioni, il messicano e la scuderia anglo-austriaca hanno infine deciso di separare le loro strade, aprendo di conseguenza le porte a un ingresso dello stesso neozelandese, sostituto dell’uscente Daniel Ricciardo in Racing Bulls per le ultime 6 tappe del 2024.
Come riportato poco fa sui canali social della Formula 1, Liam Lawson affiancherà il campione in carica Max Verstappen nel 2025.
Piena promozione per Liam Lawson
Senza dubbio una stagione ricca di sorprese con protagonista il pilota neozelandese Liam Lawson, vicecampione della Super Formula nel 2023 e imparentato con il team Red Bull dal 2019, anno in cui si è unito al Junior Team.
Nel 2022, Liam ha assunto il ruolo di terzo pilota per Red Bull Racing, sostituendo l’allora incaricato Jüri Vips rimosso per aver pronunciato una parola offensiva a sfondo razziale durante una diretta su Twitch.
Lawson è stato ovviamente condiviso in questo ruolo anche con l’allora Alpha Tauri, ora Racing Bulls, dove ha assunto il ruolo di pilota fisso al posto dell’uscente Daniel Ricciardo nelle ultime 6 tappe del campionato 2024 ormai messo agli archivi.
Liam ha finora preso parte a 11 GP, contando le sue partecipazioni nel 2023, riuscendo a fare punti in 3 di essi: per ordine, a Singapore nel 2023, negli USA circa 2 mesi fa e in Brasile a inizio novembre, terminando in tutte e tre le occasioni al 9° posto.
Visualizza questo post su Instagram