L‘IndyCar iRacing Challenge 2021 tornerà per la seconda stagione con 3 prove partendo il 18 Marzo sulla popolare piattaforma di sim racing iRacing.
Le informazioni sull’IndyCar iRacing Challenge 2021
La serie nacque la scorsa stagione durante la pandemia da COVID-19 e vide coinvolti i piloti della NTT IndyCar Series in quello che fu un esperimento ben riuscito. La prima prova si terrà sul circuito virtuale Gilles Villeneuve in Canada e sarà una Road Course.
SJ Luedtke, Vice Presidente per il Marketing della IndyCar Series, ha dichiarato: “L’IndyCar iRacing Challenge ha riempito un vuoto lasciato lo scorso anno nei nostri piloti. Ha immortalato momenti iconici che ci hanno aiutato a rientrare in pista nella vita reale. Sono certo che la seconda stagione raddoppierà il divertimento e guiderà i fan verso la prima bandiera verde della stagione a Birmingham.”
Oltre alla gara virtuale in Canada, ci sarà un altro appuntamento il 25 marzo al Miami Speedway mentre la gara del 1° Aprile verrà decisa dai fan attraverso il sito della competizione dal 12 al 15 Marzo. I piloti partecipanti saranno molti volti noti: Josef Newgarden, Ryan Hunter-reay, Simon Pagenaud, Will Power, Takuma Sato, Felix Rosenqvist, Graham Rahal, Ed Carpenter, Patricio O’Ward, Alex Palou, Conor Daly ed i nuovi arrivati nella NTT IndyCar Series Scott McLaughin e Romain Grosjean.
Le gare saranno visibili sul sito IndyCar, sul canale YouTube della Campionato oltre che sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito di iRacing. I piloti potranno scegliere la livrea della vettura di modo che assomigli il più possibile alla controparte reale ed anche gli ingegneri potranno partecipare come supporto ai piloti.