Indycar seriesMotori

L’IndyCar iRacing Challenge 2021: ecco le date

L'IndyCar iRacing Challenge 2021: ecco le date

L‘IndyCar iRacing Challenge 2021 tornerà per la seconda stagione con 3 prove partendo il 18 Marzo sulla popolare piattaforma di sim racing iRacing.

Le informazioni sull’IndyCar iRacing Challenge 2021

La serie nacque la scorsa stagione durante la pandemia da COVID-19 e vide coinvolti i piloti della NTT IndyCar Series in quello che fu un esperimento ben riuscito. La prima prova si terrà sul circuito virtuale Gilles Villeneuve in Canada e sarà una Road Course.

SJ Luedtke, Vice Presidente per il Marketing della IndyCar Series, ha dichiarato: “L’IndyCar iRacing Challenge ha riempito un vuoto lasciato lo scorso anno nei nostri piloti. Ha immortalato momenti iconici che ci hanno aiutato a rientrare in pista nella vita reale. Sono certo che la seconda stagione raddoppierà il divertimento e guiderà i fan verso la prima bandiera verde della stagione a Birmingham.”

Oltre alla gara virtuale in Canada, ci sarà un altro appuntamento il 25 marzo al Miami Speedway mentre la gara del 1° Aprile verrà decisa dai fan attraverso il sito della competizione dal 12 al 15 Marzo. I piloti partecipanti saranno molti volti noti: Josef Newgarden, Ryan Hunter-reay, Simon Pagenaud, Will Power, Takuma Sato, Felix Rosenqvist, Graham Rahal, Ed Carpenter, Patricio O’Ward, Alex Palou, Conor Daly ed i nuovi arrivati nella NTT IndyCar Series Scott McLaughin e Romain Grosjean.

Le gare saranno visibili sul sito IndyCar, sul canale YouTube della Campionato oltre che sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito di iRacing. I piloti potranno scegliere la livrea della vettura di modo che assomigli il più possibile alla controparte reale ed anche gli ingegneri potranno partecipare come supporto ai piloti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

L'IndyCar iRacing Challenge 2021: ecco le dateSeguici su Google News