CalcioNews

Lionel Messi: Qatar 2022 sarà il mio ultimo mondiale

Lionel Messi: Qatar 2022 sarà il mio ultimo mondiale

Lionel Messi, in una recente intervista ha confermato che il mondiale di Qatar 2022 sarà l’ultimo nella sua carriera.

Dal 20 Novembre al 18 Dicembre gli appassionati di calcio si troveranno ad assistere a quella che sarà un’insolita edizione dei campionati mondiali.

Come già noto, per evitare le temperature torride del Qatar che ci sono nel mese di Giugno la FIFA e l’organizzazione ha deciso di spostarli in inverno.

Tuttavia le aspettative per le stelle del calcio che si sfideranno in Qatar rimangono sempre altissime, sopratutto dopo le dichiarazioni del capitano dell’Argentina Lionel Messi.

 

Lionel Messi: “Non sarò ai mondiali del 2026”

Lionel Messi è stato recentemente intervistato da StarPlusLA, dove ha parlato dei prossimi e tanto discussi campionati mondiali di calcio di Qatar 2022.

Quando al 7 volte Pallone d’Oro gli è stato chiesto se parteciperà ai prossimi campionati del 2026 in programma negli Stati Uniti, Messico e Canada ha smorzato l’entusiasmo affermando un secco:

“Sicuramente quello in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale”.

Nonostante ciò il capitano della nazionale argentina si sente pronto e carico per quello che sarà il suo ultimo mondiale:

” Mi sento bene fisicamente, ho lavorato bene prima che iniziasse la stagione. Non vedo l’ora che inizi il Mondiale, a dire la verità c’è un po’ di ansia prima di iniziare, vogliamo vedere cosa accadrà.

In un Mondiale, però, può succedere di tutto: ogni partita è difficile ed è per questo motivo si aspetta così tanto questa competizione. Non sempre i favoriti sono quelli che vincono. Non so se siamo i favoriti, ma siamo sempre tra i candidati per la vittoria.

Tuttavia ritengo che ci siano delle squadre più forti della nostra”.

Riuscirà quindi Lionel Messi a coronare il suo sogno di vincere un mondiale con l’Argentina, sopratutto in questa edizione che sarà l’ultima della sua incredibile carriera?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)