GolfBreaking

I golfer della LIV Golf ricevono la membership dalla US PGA

I golfer della LIV Golf ricevono la membership dalla US PGA

I golfer della LIV Golf ricevono la membership della US PGA e potranno dunque diventare eleggibili per la Ryder Cup.

La PGA America ha aggiunto i giocatori legati all’organizzazione dell’Arabia Saudita tra l’elenco dei “Tour Approvati”. Grazie a questo, i giocatori della LIV potranno dunque diventare eleggibili per partecipare alla gara biennale contro l’Europa.

Anche se i giocatori del LIV non guadagneranno punti per la qualificazione alla Ryder Cup nei loro eventi, la mossa spiana la strada a giocatori del calibro di Bryson DeChambeau per entrare nella squadra di Bethpage il prossimo anno.

Il comunicato della US PGA che accetta la LIV Golf

La PGA of America ha dichiarato in un comunicato che: “Per garantire che il PGA Championship continui a offrire i giocatori più forti del golf e che la squadra statunitense di Ryder Cup continui ad avere accesso ai migliori giocatori americani, la PGA of America ha stabilito che i giocatori di LIV Golf saranno eleggibili per entrambi”.

“In futuro, tutti i giocatori LIV potranno partecipare al PGA Championship e qualsiasi giocatore Americano che si qualifichi per la Ryder Cup in base ai punti o che venga aggiunto alla squadra statunitense come scelta del capitano potrà partecipare. Questo è coerente con la partecipazione dei giocatori LIV al PGA Championship negli ultimi due anni. Brooks Koepka ha fatto parte della squadra statunitense di Ryder Cup lo scorso anno”.

Tramite GolfChannel hanno aggiunto: “Abbiamo aggiunto il LIV Tour all’elenco dei tour che hanno diritto all’iscrizione A-3, a cui possono accedere tutti i membri del [PGA] Tour. I giocatori del LIV erano già membri del [PGA of America], ma se non l’avessimo fatto avrebbero dovuto soddisfare ulteriori requisiti che non sono richiesti agli altri membri del tour”.