MotoGPMotori

Livio Suppo paragona Ducati alla Honda dei primi anni 2000

Livio Suppo paragona Ducati alla Honda dei primi anni 2000

Livio Suppo, ex team manager in MotoGP della Suzuki ha paragonato il ciclo Ducati iniziato da Bagnaia con quello della Honda dei primi anni 2000.

La stagione 2022 si è conclusa lo scorso novembre e ha consegnato i titoli mondiali alla Ducati e a Francesco Bagnaia.

Il pilota originario di Chivasso è riuscito a recuperare un distacco di 91 punti rispetto al suo rivale Fabio Quartararo per poi vincere il suo secondo titolo piloti nel Gran Premio di Valencia (ultimo appuntamento della stagione), portando un titolo che manca alla Ducati dal 2007 quando il team principal era proprio Livio Suppo.

 

Livio Suppo: “Ducati ha aperto questo ciclo nel 2017”

Livio Suppo, ex team manager di Ducati, Honda e Suzuki è stato recentemente intervistato e ha parlato del mondiale MotoGP appena concluso.

Con la stagione 2023 alle porte l’ex team manager Ducati ha parlato alla Gazzetta dello Sport del ciclo iniziato dal casa di Borgo Panigale con il mondiale vinto da Francesco Bagnaia.

“Guarderei agli anni della Honda cinque cilindri, allora Biaggi fu disposto a lasciare la Yamaha ufficiale per un team satellite, pur di correre con quella moto.

È un po’ quello che sta succedendo dal punto di vista tecnico, il ciclo Ducati lo ha già aperto da un po’, da quando nel 2017 arrivò a giocarsi il titolo con Marquez all’ultima gara. Quel titolo lo vinse Marc, non la Honda“.