Logan Franklin, 2° classificato all’Arnold Classic 2025, ha parlato degli obiettivi prefissati per quest’anno, inclusa la qualificazione a Mr. Olympia.
Sebbene per alcuni possa sembrare ancora un rookie, va sottolineato che il 2025 segnerà il 10° anniversario dell’inizio della sua carriera come professionista. Iniziato nella categoria Men’s Physique, in cui ha raggiunto risultati anche più che discreti, Logan ha deciso di compiere l’approdo nel Classic Physique nel 2019 con un ottimo 3° posto al Tampa Pro di quell’anno.
I migliori risultati finora raggiunti in carriera sono la vittoria del New York Pro del 2020 e quelle del Shawn Ray Hawiian Classic nel 2021 e nel 2023.
Lo scorso ottobre, il suo ritorno a Mr Olympia non è stato dei migliori, avendo concluso al 13° posto, ma è riuscito a rifarsi alla grande qualche settimana fa, con il 2° posto all’Arnold Classic.
Logan Franklin sulla preparazione per l’Arnold Classic e sulla “Road to Olympia”
In una recente intervista al podcast The Truth di Hany Rambod, Logan Franklin ha parlato della preparazione per l’Arnold Classic:
“È stata abbastanza dura. Sarebbe stato comprensibile per altre persone fermarsi a un certo punto, ma non posso mollare. Quando credo fermamente in qualcosa, come un obiettivo da raggiungere o un sogno da realizzare, io non mollo.
Non ho mai avuto modo di mostrare il mio picco massimo fino all’Arnold Classic, lì ci sono finalmente riuscito.”
Un risultato più che ottimo per Logan Franklin, anche a livello di sforzo mentale. Ricordiamo infatti che, dopo la sua carriera nell’esercito, ha cominciato a riportare i sintomi del disturbo da stress post-traumatico.
“Tendo a stressarmi più del solito, e non sempre riesco a dormire bene” ha dichiarato lo stesso Franklin.
Quest’ultimo punta ora a qualificarsi nuovamente per Mr. Olympia, con la speranza di portare a casa un risultato migliore dell’ultima volta:
“Non proveremo a qualificarci, ci qualificheremo eccome e andremo ad Olympia. Voglio assicurarmi di essere in salute e in gran forma prima di compiere di nuovo questo grande passo.”
Tocca vedere quale sarà il prossimo impegno che permetterà Logan Franklin di partecipare ad Olympia. Come dichiarato da egli stesso, per motivi familiari, non sarà né a Pittsburgh né a New York a maggio.
“Ancora non so quale sarà il mio prossimo evento, fino al mese prossimo sarò sicuramente a riposo. Maggio è pieno di eventi importanti, come il Pittsburgh Pro e il New York Pro, ma ci sono i compleanni di mio figlio e di mia moglie in quel periodo, quindi non se ne parla.”
Can Logan Franklin beat Mike Sommerfeld at Mr Olympia 2025 ?
Official IFBB Pro athlete images.
No explicit content. pic.twitter.com/7nvRcTTv6N— Mr ⭕ (@IMr_O_) March 6, 2025