eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: DragonX battono GAM Esports

LoL Worlds 2022: DragonX battono GAM Esports

DragonX battono i GAM Esports ai LoL Worlds 2022 pareggiando il punteggio dei Rogue Esports.

I DragonX vincono la seconda vittoria della serata e pareggiano il punteggio dei Rogue Esports per il 1° posto nel Girone C dei LoL Worlds 2022. La squadra coreana, continuando a giocare la bot-lane Ashe-Heimerdinger come nella partita precedente, non è mai parsa in difficoltà durante la partita contro un avversario già eliminato dalla competizione.

A questo punto i Rogue Esports devono vedersela proprio con i DragonX per il 1° posto.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita DragonX-GAM Esports

Rimossi Sett, Caitlyn, Sejuani, Azir, Yuumi e Mao’Kai. Prime selezioni per Aatrox, Fiora, Kalista, Ashe, Heimerdinger e Syndra; seconda fase di ban dove vengono rimossi Akali, Lee Sin, LeBlanc e Graves. Dopo le selezioni di Jarvan IV, Sylas, Viego ed Anivia si comincia con la partita.

LoL Worlds 2022: DragonX battono GAM Esports

Prima kill per Sty1e (Kalista) su Deft (Ashe), scatta un improvviso teamfight nella top lane con Deft che blocca gli avversari con la sua ultimate dalla base che blocca Kiaya (Fiora) e permette a Kingen (Aatrox) che si prende 2 kill. Altro teamfight alla tana nel drago, Kati (Anivia) raccoglie 2 kill mentre i GAM Esports conquistano il drago stesso.

Deft raccoglie un’altra kill su Bie (Syndra), Pyosik (Viego) evoca il Messaggero della Landa ma non cade la torre in mid-lane, i DragonX raccolgo 2 kill nella bot-lane avversaria, 2° drago conquistato dai GAM Esports che però perdono la torre in top-lane, Levi (Jarvan IV) si prende la vita di Beryl e permette a Sty1e di pulire un po’ il campo; i DragonX cominciano a mettere sotto pressione i GAM Esports, la squadra vietnamita conquista il drago ma scoppia un teamfight che vede gli avversari vincitori.

Scoppia l’ennesimo teamfight, Deft si prende la vita di Levi nel momento in cui appare un drago, Pyosik uccide Kiaya ed i DragonX conquistano il drago. La squadra coreana si rivolge verso il Barone Nashor che viene conquistato, cominciano l’assedio alla base avversaria che cade dopo 30 minuti.

Al termine della partita viene intervistato Beryl, support dei DragonX, che dichiara: “Heimerdinger è divertente da giocare, era il momento giusto per giocarlo; non mi aspettavo Nasus contro i Rogue Esports, contro Syndra era più facile grazie alla presenza di Ashe. Non so cosa aspettarmi dalle prossime partite, vogliamo solo intrattenere a questo punto.”