eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: EDward Gaming battono Fnatic

LoL Worlds 2022: EDward Gaming battono Fnatic

Gli EDward Gaming battono i Fnatic nel quarto game nel Day 5 ai LoL Worlds 2022 ed eliminano la squadra europea dalla competizione.

Gli EDward Gaming hanno dominato la partita fin dall’inizio, strozzata nel gioco da un superbo Jiejie assoluto protagonista. I Fnatic mostrano di nuovo i loro limiti dopo le 2 sconfitte precedenti, con una selezione di campioni non all’altezza degli avversari.

Con questo risultato, i Fnatic salutano i LoL Worlds 2022 nonostante un girone d’andata giocato ad altissimi livelli, per la delusione dei fan europei che speravano in una seconda posizione nonostante la presenza di due tra i più forti team al mondo nel Gruppo A.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita EDward Gaming-Fnatic

Subito bannati Yuumi, Caitlyn, Azir, Aatrox, LeBlanc e Mao’Kai. I Fnatic selezionano Viktor, risposta degli EDward Gaming con Sejuani e Akali alla quale fa seguito Poppy e Aphelios lato Fnatic, il team cinese chiude la prima selezione con Fiora. Seconda fase di ban dove vengono rimossi Renata Glasc, Lucian, Ornn e Varus, ultime selezioni per Thresh, Gragas, Nautilus e Jinx.

Tentativo di invasione da parte dei Fnatic che si limitano a piazzare visione profonda, si torna subito dopo nelle rispettive lane cominciando ad accumulare risorse. Hyllisang (Nautilus) prova un ingaggio, Meiko (Thresh) lo immobilizza e riesce ad uccidere il support avversario, Jiejie (Sejuani) ingaggia Humanoid (Viktor) e permette a Scout (Akali) di prendere la 2° kill per gli EDward Gaming; ancora i jungler ingaggiano nella bot-lane, Meiko ingaggia di nuovo alla perfezione e prende un’altra kill per la sua squadra. Hyllisang riesce a disingaggiare Scout da Humanoid, i Fnatic si spostano sul Messaggero della Landa ma gli avversari lo conquistano al posto loro.

Ingaggio da parte dei Fnatic che però perdono il teamfight contro gli EDward Gaming grazie a Jiejie che esce dalla schermaglia in vantaggio su tutti, Scout rallenta il richiamo base di Humanoid aiutando il team a prendere agevolmente il primo drago della partita. Meiko uncina di nuovo Hyllisang, Jiejie si prende un’altra kill mentre Scout cerca di prendersi la kill su Razork (Poppy) e solo Upset (Aphelios) riesce a salvarlo; scoppia un altro teamfight, Jiejie e Flandre fanno man bassa di kill mentre il Messaggero della Landa butta giù una torre dei Fnatic. Jiejie conquista anche il 2° drago della partita, gli EDward Gaming si spostano nella bot-lane avversaria riuscendo a prendersi una kill su Wunder.

Ancora gli EDward Gaming protagonisti che conquistano il Barone Nashor, provano l’assedio sulla corsia superiore avversaria dove Wunder trova una kill su Meiko rintuzzando l’assedio; nel frattempo, Flandre spinge sul fianco opposto preparando il terreno alla sua squadra per provare a conquistare il 3° drago della partita. Flandre e Viper eliminano molti membri degli avversari, conquistano il drago e gli EDward Gaming cominciano l’assedio alla base avversaria; sempre più in controllo della partita, i Campioni del Mondo 2021 conquistano anche il 2° Barone Nashor della partita, continuano l’assalto alla base facendo cadere a pezzi la base degli avversari chiudendo la partita dopo 29 minuti, condannando i Fnatic all’eliminazione dai LoL Worlds 2022.

Al termine della partita, viene intervistato Flandre, top-laner degli EDward Gaming, che dichiara: “Siamo molto contenti delle vittorie di oggi, sapevamo di dover vincere dato il fatto che Scout non era sullo stage con noi. Nonostante la sicurezza dei Quarti di Finale, contro i T1 Gaming vogliamo giocarcela fino alla fine, vogliamo vincere; al momento delle Best Of 5, sappiamo di avere molte pressioni addosso ma è un sistema che conosciamo bene, siamo fiduciosi nell’arrivare fino in fondo.”