eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: Evil Geniuses battono G2 Esports

LoL Worlds 2022: Evil Geniuses battono G2 Esports

Evil Geniuses battono G2 Esports nel Day 6 valevole per il Girone B dei LoL Worlds 2022 e rientrano in corsa per il passaggio del turno.

G2 Esports che hanno forse sottovalutato gli avversari, più bravi a draftare con campioni che i giocatori conoscono bene; sugli scudi Kaori (Evil Geniuses), vero padrone della bot-lane, capace di aggredire con un il miglior Lucian visto fino ad oggi ai LoL Worlds 2022.

Per i G2 Esports adesso si fa veramente dura. Dopo questa sconfitta, il risultato della squadra europea in totale è 1-3 al pari proprio degli Evil Geniuses, creando uno spiraglio per il passaggio del turno.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita G2 Esports-Evil Geniuses

Nella prima fase di ban subito rimossi Graves, Sejuani, Yuumi, Aatrox, Kalista e Mao’Kai; G2 Esports che selezionano Azir, rispondono Evil Geniuses con Akali e Lucian; selezionato Draven lato G2 Esports seguito da Ornn per la top-lane. Nami ultima selezione prima della rimozione di Renata Glasc, Gangplank, Poppy e Mordekaiser. Ultime selezioni per Shen lato Evil Geniuses, Thresh lato G2 Esports seguito da Lee Sin, ultima selezione per il Nord America con Hecarim.

 


Prima kill della partita lato Evil Geniuses, con Kaori (Lucian) che affronta Flakked (Draven) sotto torre grazie anche all’aiuto di Inspired (Hecarim); subito dopo, anche Targamas (Thresh) subisce la stessa sorte. Inspired continua a spingere all’inizio della partita con un’altra kill su Targamas.

Viene abbozzato un teamfight presso il Messaggero della Landa, ma Inspired non affonda il colpo fino in fondo, prendendo però l’obiettivo neutrale. Impact (Shen) evita l’attacco di BrokenBlade (Ornn) e Caps (Azir) e si salva; Kaori continua ad attaccare e si prende un’altra kill su Targamas mentre Inspired si prende una kill su BrokenBlade. Gli Evil Geniuses sono in vantaggio, i G2 Esports stanno faticando.

Kaori continua a spingere, si prende la 4° kill personale su Targamas usando la sua ultimate andando a prendere il 2° oggetto completo con l’Archibugio a Ripetizione (gittata aumentata). Cade anche la prima torre dei G2 Esports, Caps evita l’attacco di Jojopuyn (Akali) ed Impact grazie anche all’aiuto di BrokenBlade che si è teletrasportato sulla bot-lane. Gli Evil Geniuses sono in vantaggio di 6.000 unità d’oro, un vantaggio che ormai sembra irraggiungibile.

Evocato il 2° Messaggero della Landa, gli Evil Geniuses continuano a spingere tanto da arrivare quasi alla base dei G2 Esports. Sta per scoppiare un teamfight con BrokenBlade tanto esposto, interviene Targamas con la lanterna per trarlo in salvo; la sensazione è che stia per scoppiare un altro teamfight, i G2 Esports reagiscono al movimento degli avversari con un teletrasporto che li raggruppa nella loro top-lane.

Kaori continua a macinare kill sconfiggendo Jankos, i G2 Esports prendono il loro primo drago della partita mentre gli Evil Geniuses conquistano il Barone Nashor. BrokenBlade fa segnare la prima kill dei G2 Esports su Jojopyun, scatta il teamfight con Impact che mette a segno 2 kill mentre le torri a protezione degli inibitori cadono inesorabilmente; Evil Geniuses che conquistano l’anima elementale conquistando l’ultimo drago, gli americani conquistano il Barone Nashor e si dirigono verso la base avversaria.

 


Kaori mette a segno 4 kill nell’assedio finale alla base, rimane solo BrokenBlade che non può fare altro che vedere la base cadere sotto i colpi degli Evil Geniuses. Evil Geniuses che salgono 1-3 al pari dei G2 Esports;