eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: JD Gaming battono Evil Geniuses

LoL Worlds 2022: JD Gaming battono Evil Geniuses

I JD Gaming battono gli Evil Geniuses ai LoL Worlds 2022 e si assicurano il passaggio del turno.

Dopo la vittoria contro i G2 Esports, gli Evil Geniuses erano partiti in maniera convincente grazie anche alla selezione, un po’ a sorpresa, del Fiddlesticks di Inspired. Ai JD Gaming è bastato un solo teamfight dove ha portato a casa l’eliminazione di ogni avversario, grazie alle abilità di Hope, Kanavi e 369.

A questo punto, per i JD Gaming il passaggio del turno è praticamente certo. Per gli Evil Geniuses rimane una sola chance contro i DamWon Gaming KIA, anche se la squadra Campione del Mondo 2020 la chance di assicurarsi il passaggio del turno può già avvenire con la prossima partita.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita Evil Geniuses – JD Gaming

Rimossi Yuumi, Azir, Caitlyn, Aatrox, Sejuani e Talyiah; selezione Evil Geniuses per Mao’Kai, rispondono i JD Gaming con Lucian seguito da Nami, risposta nordamericana con Kalista seguita da Renata Glasc. Dopo Sylas selezionato lato cinese, rimossi Akali, Ornn, Vyktor e Gangplank; ultime selezioni per Graves, seguito da Sett e Fiddlestick da parte degli Evil Geniuses mentre l’ultima selezione è Fiora per 369.

 

Impact (Mao’Kai) rischia subito di cadere sotto i colpi di 369 (Fiora) e Kanavi (Graves) ma si salva con il Flash, tentativo di aggressione di Inspired (Fiddlestick) ma Missing (Nami) riesce a disingaggiare gli avversari. Missing conquista la kill su Kaori (Kalista) mentre Vulcan (Renata Glasc) risponde al support avversario, Kanavi conquista il primo drago della partita dando un minimo vantaggio ai JD Gaming.

Inspired conquista il primo Messaggero della Landa, Vulcan si trova contro Hope (Lucian) e Missing e perde la vita del proprio campione; il vantaggio dei JD Gaming si attesta sulle 2.000 unità d’oro dopo 11 minuti di gioco, 369 si prende la kill su Impact ma perde troppo tempo ed Inspired vendica il suo compagno. Anche il 2° drago cade nelle mani dei JD Gaming, nel frattempo Inspired prende un’altra kill su 369 assistito anche da Impact.

Scoppia un teamfight improvviso, Hope interviene con il pugno duro nonostante la strenua difesa di Jojopyun (Sett), si porta a casa 4 kill e regala di fatto la carneficina ai JD Gaming grazie anche all’enorme quantità di danni di Yagao (Sylas). Cominciano a cadere le torri degli Evil Geniuses che si trovano rinchiusi nella propria base, lo svantaggio monetario sale ad oltre 8.000 unità d’oro mentre il 3° drago cade comodamente nelle mani della squadra cinese.

I JD Gaming conquistano la 6° torre della partita, Hope si prende altre 2 kill mentre 369 tiene impegnati 3 avversari sulla bot-lane, Kanavi compie una kill tripla che suona quasi come una sentenza definitiva. La squadra cinese conquista il Barone Nashor, 369 nel frattempo prende la vita di Jojopyum e dopo l’assedio finale sono i JD Gaming a vincere la partita.

Al termine della partita, viene intervistato Yagao, mid-laner dei JD Gaming, che dichiara: “Siamo molto felici della vittoria, Kanavi è stato fenomenale; il mio stile di gioco non è proprio aggressivo, sono più un giocatore che cerca di adattarsi al Team in base alle esigenze del momento. Per quanto riguarda i LoL Worlds 2022, l’obiettivo è unico: vogliamo vincerle tutte ed arrivare in finale.”