eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: risolto il bug che ha eliminato i G2

LoL Worlds 2022: risolto il bug che ha eliminato i G2

Ai LoL Worlds 2022 i G2 Esports sono stati eliminati per via di un bug che Riot Games ha risolto nella patch uscita oggi.

Il bug riguardava Darius, uno dei campioni più usati nelle partite classificate di tutto il mondo. Durante la partita G2-JDG il top-laner dei G2, BrokenBlade, ha usato la sua ultimate per uccidere Yagao, jungler della squadra avversaria.

Il campione Darius usa la sua ultimate come mezzo di esecuzione, lavorando sulla sua passiva, Emorragia, che fa perdere progressivamente punti vita agli avversari. Durante la partita dei LoL Worlds 2022 BrokenBlade ha usato la ultimate che però non si è resettata a dovere, facendo perdere il teamfight e la partita.

Il comunicato di Riot Games sul bug di Darius ai LoL Worlds 2022

Nella patch pubblicata oggi (Riot Games pubblica una patch ogni 2 settimane) e che riguarda proprio Darius ed il bug evidenziato ai LoL Worlds 2022, si legge: “Abbiamo corretto un bug sulla ultimate di Darius che a volte non permetteva un corretto reset dell’abilità se un obiettivo moriva prima di prendere danno.”

Stando alla community di League Of Legends e a detta di tutti i giocatori di Darius, questo bug andava avanti da parecchio tempo tanto che molti pensavano fosse ormai parte integrante del kit del campione. Stando anche a questa patch, molti pensano che la percentuale di vittorie di Darius nelle classificate aumenterà sensibilmente.

La patch non sarà però disponibile nella finale dei LoL Worlds 2022 tra T1 e DRX che andrà in onda Domenica notte alle 01.00 da San Francisco; ciò significa che i giocatori professionisti concluderanno la maggior competizione mondiale con questo bug sul campione.