Ad imageAd image

LoL Worlds 2022: i risultati del Day 8

Giacomo Della Vecchia
6 minuti di lettura
LoL Worlds 2022: i risultati del Day 8
LoL Worlds 2022: i risultati del Day 8

Ai LoL Worlds 2022 si è concluso il Group Stage con il Day 8, dedicato al Gruppo D, che le partite andate in scena nella nottata italiana.

Con il Gruppo D ufficialmente chiuso, ai LoL Worlds 2022 abbiamo avuto la conferma degli 8 team partecipanti ai Quarti di Finale. Riguardo all’ultimo gruppo, passano i super-favoriti GenG e RNG, rappresentanti di Corea del Nord e Cina, a discapito di CTBC Flying Oytser e 100Thieves.

- PUBBLICITA-

Nelle partite svolte ieri, i GenG hanno sempre vinto issandosi al primo posto battendo gli RNG anche nel tie-break, l’ultimo scontro per decidere il 1° posto nel girone. Ecco come sono andate le partite.

Il risultati del Day 8 dei LoL Worlds 2022

Nella prima partita, i 100Thieves hanno battuto i CTBC Flying Oyster riaprendo i discorsi per il passaggio del turno ai LoL Worlds 2022. La squadra americana, tramite manovre lente e ragionate, sono riusciti a schiacciare i propri avversari, non così esperti in campo internazionale come la squadra di casa; una vittoria che, di fatto, aveva riaperto la discussione per il passaggio del turno nonostante i 100Thieves avessero chiuso il girone d’andata sullo 0-3.

I CTBC Flying Oyster hanno poi perso anche la 2° partita della giornata contro i GenG; la squadra coreana, con uno stile di gioco molto aggressivo sottolineato dalla presenza sull’intera mappa del jungler Peanut, hanno messo subito in difficoltà i rappresentanti della Lega Pacifica costringendoli a rintanarsi nella proprio metà campo per gran parte della partita.

Nel 3° match del Day 8 dei LoL Worlds 2022 gli RNG, rappresentanti della Cina, hanno battuto ed eliminato dalla competizione i 100Thieves. Nonostante la squadra cinese sia Campione MSI 2021 e 2022 e quindi partisse come favorita anche in questa gara, un’infezione di COVID-19 li ha costretti a giocare in un’area separata dell’Hulu Theatre di New York non in perfette condizioni; il fatto di aver usato Yuumi, campione rimosso molte volte in questi giorni ma stranamente lasciato libero di essere selezionato, ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla loro parte.

Nel quarto match della serata, GenG hano battuto 100Thieves in quella che è sembrata fin da subito una partita a senso unico. Ruler su Lucian e Peanut su Graves hanno mantenuto lo stato di forma della precedente partita del team, con un vantaggio monetario già superiore alle 5.000 unità d’oro dopo appena 10 minuti. La squadra di casa, nonostante una selezione dei campioni più aderente al meta del gioco, non ha potuto nulla contro l’aggressività dei Campioni LCK 2022 e sono stati ufficialmente eliminati dai LoL Worlds 2022.

Nel match successivo, prova di forza dei RNG che battono CTBC Flying Oyster grazie alla superba partita di GALA che, dopo aver preso vantaggio con il suo Lucian, è stato veramente difficile da gestire. La squadra della Lega Pacifica, che ha sostituito Shunn con Atlen per l’ultima loro partita ai LoL Worlds 2022, non è riuscita ad impensierire lo strapotere meccanico degli avversari che quindi continuavano a marciare verso la 1° posizione del girone.

Nell’ultimo match del Group Stage, GenG battono RNG e li riagguantano in cima alla classifica del Gruppo D. La squadra cinese è apparsa da subito in difficoltà contro l’aggressività dei GenG che hanno subito spinto per chiudere la partita entro breve tempo e forzare quindi uno spareggio; grandissima partita per Chovy, mid-laner dei GenG, che chiudendo sul punteggio di 6-0-1 ha totalmente annullato Xiaohu e compagni con azioni mirate durante i teamfight; con questo risultato, il 1° posto nel girone si sarebbe deciso con uno spareggio.

Nello spareggio, i GenG distruggono gli RNG in appena 24 minuti facendo capire di non essere il Campioni dell’LCK per caso; se la partita precedente ai LoL Worlds 2022 aveva fatto vedere che gli RNG potevano in qualche modo riprendersi la leadership del Gruppo D, la partita decisiva ha visto i GenG ingranare subito la marcia giusta e scappare in vetta alla classifica. Ancora una volta Chovy e Ruler protagonisti della partita dato il fatto che hanno contributo con un totale di 12 kill alle 20 totali del proprio team. Una vittoria secca e senza precedenti che mette i GenG in una posizione di assoluta dominazione anche per i Quarti di Finale.

Si conclude quindi il Group Stage dei LoL Worlds 2022 con le 8 squadre che, dal 20 Ottobre, si scontreranno in 4 Best Of 5 per determinare le prime 4 posizioni della competizione. Le squadre qualificate sono: T1 Gaming, EDward Gaming, JD Gaming, DamWon Gaming KIA, DragonX, Rogue Esports, GenG e RNG. Di queste squadre 4 fanno parte di LCK (Corea del Nord), 3 della LPL (Cina) ed 1 sola dell’Occidente (Rogue Esports, LEC).

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
1 commento