eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: RNG battono i 100Thieves

LoL Worlds 2022: RNG battono i 100Thieves

RNG battono i 100Thieves nel Day 8 del Gruppo D ai LoL Worlds 2022 e passano matematicamente il turno eliminando il team americano.

I RNG hanno giocato una partita tutto sommato in controllo. Ago della bilancia è stato Ming che, utilizzando Yuumi, ha portato una quantità enorme di controlli; i 100Thieves sono riusciti, ad un certo punto della partita, ad essere anche in vantaggio monetario ma i teamfight nella parte finale della partita hanno deciso la partita.

Per i 100Thieves la competizione finisce qui mentre i RNG dovranno giocarsi il 1° posto contro i GenG nello scontro diretto.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita RNG-100Thieves

Vengono subito rimossi Mao’Kai, Lissandra, Azir, Galio e Bel’Veth, Aatrox. Vengono selezionati Yuumi, Seraphine, Senna, Sivir, Fiora e Renekton; si prosegue rimuovendo Graves, Viego, Sylas e Sejuani. Dopo le ultime selezioni di Viktor, Vi, Akali e Jarvan IV può cominciare la partita.

LoL Worlds 2022: RNG battono i 100Thieves

Messaggero della Landa conquistato da Closer (Jarvan IV), Abbedagge (Viktor) conquista la prima kill della partita ma Xiaohu (Akali) e GALA (Sivir) danno il primo vantaggio ai RNG; Xiaohu continua a pressare gli avversari andando a prendere un’altra kill su Abbedagge, la squadra cinese conquista il secondo Messaggero della Landa mentre la prima torre cade a favore dei 100Thieves.

Dopo 17 minuti i draghi sono egualmente divisi tra i due team, Ssumday (Renekton) conquista la 2° torre per i 100Thieves, sulla top-lane lo stesso Ssumday cade per mano di GALA e Ming (Yuumi), Breathe (Fiora) abbatte la torre esterna nella top-lane ed il suo team si sposta nella mid-lane per cominciare l’assedio alla base avversaria; i 100Thieves conquista il 3° drago della partita, Closer si prende una kill su Breathe, scoppia un teamfight che vede la squadra americana uscire vincitrice grazie alle 2 kill di FBI (Senna) che uccide sia GALA che Ming portando il suo team in vantaggio di risorse.

I 100Thieves conquistano il loro 3° drago portandosi a Soul Point, scoppia un teamfight al Barone Nashor che viene conquistato dai 100Thieves ma Xiaohu riesce a portare il suo team in vantaggio con 3 kill; i RNG spingono in mid-lane e nel teamfight successivo i 100Thieves si prendono la vita di Breath, GALA e Ming. Scoppia un teamfight, i RNG mettono a segno una carneficina e vanno direttamente per la base chiudendo la partita dopo 39 minuti.