eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: Tyler1 critica una scelta televisiva

LoL Worlds 2024: Londra ospiterà la finale?

Ai LoL Worlds 2022 il noto streamer e youtuber Tyler1 ha criticato la scelta della regia di mostrare Keria in lacrime al termine della finale.

Sono passato pochi giorni dalla finale dei LoL Worlds 2022 vinta dai DRX sui T1 che ha lasciato il mondo con il fiato sospeso fino al 5° game della serie in una delle gare più emozionanti degli ultimi anni.

Tra tutte le emozioni mostrate durante la finale, ce n’è una che però non è piaciuta a molti: le lacrime di disperazione di Keria, support dei T1, criticate dal noto streamer Tyler1 per averle mostrate più volte dopo la fine del 5° game.

Le dichiarazioni di Tyler1 dopo la finale dei LoL Worlds 2022

L’episodio ha lasciato un misto di angoscia e immedesimazione nei confronti di Keria, che è stato mostrato non solo in lacrime ma addirittura in completo stato di shock dato il fatto che stava anche tremando dopo la sconfitta nella finale dei LoL Worlds 2022. Tyler1 ha dichiarato: “Appena la regia ha visto che Keria stava tremando hanno fatto bene a farlo vedere, solo che lo hanno mostrato per troppo tempo; abbiamo capito che sta tremando, togligli la telecamera di dosso altrimenti scadi nel ridicolo.”

In particolare, Tyler1 si è focalizzato sulla discutibile scelta della regia Riot Games che ha mostrato le due facce della finale: “E’ importante far vedere sia gli alti che i bassi di una sconfitta, lo capisco; ma hanno mostrato la disperazione di Keria per troppo tempo, paradossalmente i DRX che alzavano la coppa hanno avuto meno copertura mediatica. Lo trovo assurdo, odio questo tipo di cose.”

Per Keria, che è apparso inconsolabile alla fine dei LoL Worlds 2022, è corso in suo aiuto il jungler dei T1, Oner, che ha cercato di offrigli tutto il supporto possibile cerando di consolarlo; inoltre, alcuni utenti hanno notato che, dopo che le due squadre si sono congratulate tra di loro per la bella finale giocata, la regia ha continuato a focalizzarsi su Keria e sulla sua profonda commozione.