BoxeNews

Lomachenko su Gervonta Davis: Deve misurarsi con i migliori

Vasiliy Lomachenko su vittoria Haney: è stato più tecnico

Lomachenko sta per compiere il proprio attesissimo ritorno sul ring. Il pugile ucraino rientrerà sabato 29 ottobre contro Jamaine Ortiz, pronto a ricandidarsi come possibile avversario per una sfida titolata.

La divisione dei pesi leggeri sta vivendo una fase di grande lustro, considerando l’alto numero di talenti presenti al suo interno.

Attualmente tutte e quattro le corone mondiali, sono detenute da Devin Haney dopo la recente vittoria ottenuta nuovamente ai danni George Kambosos jr.

Essendo, appunto, in affollamento non mancano possibili accoppiamenti capaci di entusiasmare i fan della nobile arte. In questo preciso contesto, è tornato ad inserirsi Vasiliy Lomachenko. L’ex campione del mondo aveva deciso di sospendere la propria carriera, per offrire il proprio sostegno all’esercito del proprio paese impegnato contro l’invasione dell’armata russa.

 

Lomachenko elogia Gervonta Davis ma aggiunge: Deve confrontarsi contro i miglioiri

Una delle sfide più invocate dai fans sarebbe quelle che vedrebbe contrapposti Lomancheko e il “Tank” di Baltimora, Gervonta Davis.

Due stili differenti ma capaci di creare un potenziale fight of the Year.

Ricordiamo, come Gervonta Davis abbia superato nel suo ultimo match Romero, attraverso la specialità della casa, tramite KO.

Nelle ultime ore, Lomancheko, è intervenuto ai microfoni ESnews parlando anche di Gervonta Davis (27-0-0). Vi proponiamo un estratto delle sue dichiarazioni:

“Gervonta Davis è un ottimo combattente. Quando sale sul ring sa già cosa deve fare, ed è capace a mantenere le giuste distanze prima di sferrare il proprio colpo pesante.

Tuttavia non abbiamo ancora potuto assistere ad un suo match contro un top contender di categoria. Sapete bene quanti campioni ci sono nella categoria al limite delle 135 lb, ci aspettiamo di vederlo in grande incontro”. 

Lomanchenko (16-2-0), oltre a sé stesso, fa riferimento ai vari: Devin Haney (campione), Ryan Garcia, il neo arrivato Shakur Stevenson.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOMA (@lomachenkovasiliy)