Lonzo Ball ha dichiarato di essere pronto a tornare a giocare durante la prossima stagione 2024-2025.
Il giocatore dei Chicago Bulls negli ultimi anni è stato decisamente sfortunato con i continui e ripetuti infortuni al ginocchio che gli hanno fatto saltare oltre 2 anni di carriera. L’ultima partita del figlio d’arte risale addirittura al gennaio 2022.
Ball ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione considerando anche che gli è stato letteralmente cambiato il menisco dato che il suo era ormai praticamente fuori uso.
Lonzo Ball in campo nella prima partita della prossima stagione?
Lonzo Ball svela il suo obiettivo durante l’ultima puntata del suo podcast ‘What an Experience’: “Il mio piano è quello di essere in campo direttamente nella prima partita della prossima stagione. Non gioco una gara di regular season da ormai molto tempo, la mia condizione fisica migliore di giorno in giorno, penso che sarò pronto per il prossimo anno”.
Lonzo Ball ha iniziato la sua avventura nella NBA nella stagione 2017-2018 quando è stato selezionato come seconda scelta dai Los Angeles Lakers. In maglia gialloviola ha disputato due stagioni per poi accasarsi ai New Orleans Pelicans in cui ha trovato più continuità sul parquet giocando in una stagione 63 partite (record personale). Infine, l’ultima regular season disputata è stata con i Chicago Bulls, prima del maledetto infortunio di gennaio 2022.
Lonzo Ball racconta in breve il calvario che ha vissuto: “È iniziato tutto quanto con l’infortunio al menisco quando giocavo con i Lakers. Nel corso degli anni ho continuato a farmi male sempre al menisco e sono arrivato ad un punto in cui ormai c’era solo l’osso, la cartilagine stava sparendo. Quindi, grazie ad un donatore ora ho un nuovo menisco e una nuova cartilagine”.
Lonzo e LaMelo Ball sono la prima coppia di fratelli nella storia della NBA ad essere stati selezionati nella top 3 (LaMelo è stato scelto dai Charlotte Hornets come terza scelta assoluta).
Visualizza questo post su Instagram