MotoriNews

Lorenzo Baldassarri correrà in SBK con Yamaha GMT94 nel 2023

Lorenzo Baldassarri correrà in SBK con Yamaha GMT94 nel 2023

Lorenzo Baldassarri farà il suo debutto ufficiale nel mondiale WorldSBK la prossima stagione con Yamaha GMT94.

Continua a completarsi sempre di più la entry list ufficiale per il campionato mondiale Motul WorldSBK 2023 con l’annuncio della coppia piloti di Yamaha GMT94, team privato della casa giapponese che farà il suo debutto nella categoria aggiungendosi alla squadra ufficiale (Razgatlioglu e Locatelli) e a GRT (Gardner e Aegerter).

Dopo vari successi nel mondiale Endurance EWC e una stagione in Supersport, il team francese tenta il grande salto in Superbike promuovendo Valentin Debise e il nostro connazionale Lorenzo Baldassarri.

Promozione in WorldSBK per Lorenzo Baldassarri

La stagione 2022 è ancora in corso e il nostro connazionale Lorenzo Baldassarri è ancora in lotta per il mondiale WorldSSP contro lo svizzero Dominique Aegerter.

Grazie a questo risultato nel suo anno di debutto nelle derivate di serie, il team Yamaha GMT94 ha voluto fare il grande salto nella classe regina insieme al pilota marchigiano che sarà affiancato a Valentin Debise e che troverà tra i partenti anche il suo rivale in campionato WorldSSP 2022 Dominique Aegerter dove correrà con Yamaha GRT.

Sono molto contento dato che ho iniziato questo progetto con Yamaha nel WorldSSP fin dalla Moto2 e il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare nel WorldSBK. Quest’anno stiamo vivendo davvero un’ottima stagione, stiamo crescendo insieme e continuo a migliorare.

Sono pronto per compiere questo step verso il Campionato WorldSBK con il GMT94 Yamaha WorldSBK Team, quindi li ringrazio per avermi dato quest’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”, ha dichiarato Lorenzo Baldassarri a seguito dell’annuncio ufficiale da parte del team.