RallyMotori

Lorenzo Bertelli commenta il test con la Toyota Yaris Rally1

Lorenzo Bertelli commenta il test con la Toyota Yaris Rally1

Lorenzo Bertelli, neo pilota Toyota, ha commentato il suo primo test effettuato con la Yaris Rally1 in preparazione al Rally di Svezia.

Il pilota italiano classe 1988, dopo una lunga collaborazione con la Ford ha deciso per la stagione 2023 di passare alla Toyota, facendo il suo debutto con la Yaris Rally1 in occasione del Rally di Svezia che si svolgerà nel weekend dal 9 al 12 Febbraio.

Lorenzo Bertelli in preparazione alla prossima tappa del mondiale WRC ha già effettuato i suoi primi chilometri a bordo della vettura che guiderà a partire dalla stagione 2023.

 

Lorenzo Bertelli sulla Yaris Rally1: “È una vettura molto agile, sono contento”

Lorenzo Bertelli nel weekend dal 9 al 12 Febbraio parteciperà al Rally di Svezia, seconda tappa del mondiale WRC a bordo della Toyota Yaris Rally1.

Il pilota di Arezzo in questi giorni ha fatto il suo debutto all’interno della Yaris Rally1 effettuando vari test in vista della sua partecipazione al Rally di Svezia.

Al termine delle varie sessioni, il neo pilota Toyota ha dichiarato:

“Ero molto eccitato all’idea di provare sensazioni su un altro tipo di macchina, con una filosofia differente. Per me è una grande opportunità e volevo coglierla”.

Mi aspettavo una macchina veloce, perché è quella che ha vinto i titoli nel 2022. Mi aspettavo anche che non fosse così facile come la Ford, che invece è molto facile da guidare.

In realtà la GR Yaris si è rivelata una vettura molto agile e affatto nervosa. Quindi è stato molto facile guidarla. Mi sono trovato subito a mio agio. Sono molto contento. Sarà difficile fare un grande risultato in Svezia, ma se riuscissi a piazzarmi tra i primi 10, sarebbe un risultato di successo”.

 

 

RallyMotoriNews