Lorenzo Musetti ci ha fatto illudere ma poi, purtroppo, è stato costretto ad arrendersi e a dire addio agli Australian Open 2022.
Il tennista italiano è infatti stato sconfitto dall’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 32, nel primo turno del torneo con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-0, 6-3.
Sconfitta per Lorenzo Musetti
Subito dopo la sconfitta, Lorenzo Musetti ha commentato l’andamento della partita visibilmente deluso da quanto successo:
“Non mi spiego questi alti e bassi che ho all’interno del match, è già successo ad Adelaide con Taro. Nonostante questo credo di aver colpito bene la palla. A differenza di tante altre volte.
Ho giocato infatti tutti i game di risposta. Anche l’umidità non mi ha creato problemi, anzi mi sono trovato bene. L’unica sensazione negativa è di aver avuto appunto questi up and down che non posso permettermi a questi livelli.”
Solamente 6 dei 14 azzurri che hanno preso parte al torneo sono rimasti ancora in gara: Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Camila Giorgi, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.