TennisNews

Lorenzo Musetti: terzo turno raggiunto agli US Open

Lorenzo Musetti: terzo turno raggiunto agli US Open

Lorenzo Musetti: seconda vittoria a New York, e terzo turno raggiunto per l’Italiano n.3 del seeding e n.30 del mondo.

Battuto l’olandese Brouwer per 6-7 (1-7) 6-3 6-4 6-2 in un match dove l’avversario ha retto di fatto solo un set, mentre Lorenzo Musetti, dopo aver straperso il tie break del primo set, ha cambiato marcia e ritmo, pur non avendo subito break nel corso del set perso.

Lorenzo Musetti: vittoria in rimonta e terzo turno raggiunto

Lorenzo Musetti: cambio di marcia netto nella qualità del gioco del tennista azzurro, che fa subito al secondo game del secondo set (il primo servizio di Brouwer) il break decisivo per chiudere il set 6-3.

Nel terzo set ancora prova importante di Musetti, anche se però, dopo aver fatto break al secondo game, in quello successivo subisce il controbreak, la reazione è stata importante e sul 4-4 fa il break decisivo per chiudere vittorioso anche il terzo set.

Il quarto set invece monologo dell’azzurro che si è dimostrato capace di fare due break e nonostante un ultimo game dove ha subito, ma annullato due palle break, prima di vincere e chiudere il match.

Si conferma una crescita importante per il tennista azzurro, che per qualità del gioco, secondo gli addetti ai lavori è il migliore degli azzurri. Deve ancora dimostrare di migliorare nei momenti decisivi del match ma il futuro è suo.

Ora al terzo turno il nostro Lorenzo Musetti affronterà il bielorusso Ivashka, che stanotte ha battuto Hubert Hurkacz per 3 set a 1. Numero 79 del mondo, ma ha appena battuto un Top10. Quindi attenzione.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News