TennisNews

Lorenzo Sonego vince ed accede al 2° turno del Roland Garros

Lorenzo Sonego vince ed accede al 2° turno del Roland Garros

Lorenzo Sonego vince una battaglia in 4 set contro Humbert ed accede al secondo turno del Roland Garros 2024.

Finalmente Lorenzo Sonego. Il tennista italiano torna a vincere dopo tanti match nei quali non è riuscito ad esprimere il suo tennis al massimo. Torna a vincere una partita molto importante che lo catapulta al secondo turno del Roland Garros.

Di sicuro si trova molto più a suo agio, Lorenzo Sonego quando gioca sulla terra rossa. Quest’anno ha perso molto in termini di ranking e di fiducia. La vittoria arrivata quest’oggi però, potrebbe dargli quello spirito di fiducia di cui Sonego ha tanto bisogno.

La partita è stata ben organizzata dal tennista torinese, vincendo subito il primo set. Nonostante un orrendo secondo set, Sonego è riuscito a resistere al ritorno di Humbert ed è riuscito a chiudere la pratica in 4 set. Partito da sfavorito, è riuscito in un impresa, visto anche che Humbert è il numero 17 del mondo.

Chi affronterà Lorenzo Sonego al 2° turno del Roland Garros?

Lorenzo Sonego, dopo aver battuto Humbert, affronterà al 2° turno del Roland Garros, il tennista cinese Zhang.

L’anno scorso Lorenzo Sonego è stato protagonista di un ottimo torneo, spingendosi fino agli ottavi di finale, dove è stato sconfitto dal tennista russo Khachanov. L’obbiettivo per Sonego ora, è quello di migliorare l’anno passato.

Rimane difficile, però l’aver battuto la testa di serie numero 17, gli ha aperto le porte per un percorso più semplice. Battere Zhang è alla sua portata, però dovrà stare attento a tenere la lucidità mentale e tecnica, che quest’anno sembra purtroppo mancare.

Rimanere concentrato e continuare a giocare al 100%. Questo è quello che deve fare Lorenzo Sonego, se vuole veramente avere qualche possibilità di fare bene al Roland Garros 2024 e svoltare una stagione che fino ad ora, non lo ha visto protagonista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis news (@_tennis.news_)