IndoorNews

Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero

Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero

Lorenzo Zazzeri, dopo essersi qualificato per la finale dei 50 stile libero, arriva settimo ma ugualmente soddisfatto. La qualifica era stata l’impresa inaspettata da tutti. Il 27enne di Firenze aveva così commentato la qualifica:

“Una ciliegina sulla torta incredibile, dopo la medaglia con la staffetta, che mi ha dato una carica incredibile – spiega ZazzArt, tesserato per Esercito e RN FlorentiaQuesta finale è il coronamento di tutti i sacrifici che ho fatto.

Se mi avessero detto prima di partire per il Giappone, che avrei fatto due finali e conquistato un argento, non ci avrei mai creduto. Domenica mi divertirò tantissimo, ma ci proverò: non ho nulla da perdere”.

Lorenzo Zazzeri nella finale olimpica di Domenica

Lorenzo Zazzeri era dunque lì Domenica, nella gara dei 50 stile libero, assieme al fenomeno Caeleb Dressel. Il 27enne di Firenze ha chiuso la sua prova al settimo posto, a tre soli centesimi dal proprio record personale. Una finale conquistata di forza per Zazzeri dopo il sesto posto agli Europei di Budapest.

La medaglia d’oro è stata vinta dall’americano Caeleb Dressel in 21”07 (record olimpico), al quarto oro (il terzo individuale) a Tokyo 2020. Argento al francese Florent Manaudou, bronzo al brasiliano Bruno Fratus. Lorenzo Zazzeri è arrivato invece con il tempo di 21”78.

Lorenzo Zazzeri è ugualmente felice

Lorenzo Zazzeri è felice di non essere salito sul podio. Un po’ un paradosso per il nuotatore, già argento con la 4×100 stile. “Sono molto soddisfatto della mia gara – ha detto l’azzurro ai microfoni, subito dopo i 50 dominati dall’americano Dressel – Paradossalmente, è meglio non essere finito sul podio: ora non mi posso più nascondere. Ho tre anni davanti per preparare Parigi, devo lavorare anche sulle mie gare individuali”.

Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero
Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero

Sì, Parigi, tra le tante cose. Il nostro Lorenzo Zazzeri oltre ad essere un campione olimpico è infatti anche un artista: nome d’arte ZazzArt.

Nel 2017 ha partecipato alla Florence Biennale d’arte contemporanea, che ogni due anni si svolge alla Fortezza da Basso.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lorenzo Zazzeri nei 50 stile liberoSeguici su Google News