NewsBasket

I Los Angeles Lakers venduti per 10 miliardi di dollari

I Los Angeles Lakers venduti per 10 miliardi di dollari

I Los Angeles Lakers passeranno a breve ad una nuova proprietà in quello che si annuncia essere il più gtrande acquisto di sempre di un team sportivo.

E’ di queste ore, infatti, la notizia che la famiglia Buss, rappresentata da Jeanie Buss che in questi anni ha guidato la franchigia californiana in maniera molto brillante, ha trovato l’accordo per vendere la maggioranza delle quote societarie a Mark Walter sulla base di una valutazione di valore di 10 miliardi di dollari.

Mark Walter, che era già azionista dei Los Angeles Lakers con il 26% delle quote, è il CEO della mega holding TWG Global che controlla un gran numero di aziende ed attività nei settori più disparati dall’informatica, alla finanza, alle assicurazioni fino, appunto, allo sport.

La famiglia Buss rimarrà in possesso di un pacchetto azionario di minoranza di poco più del 15%. Jerry Buss acquistò la proprietà dei Los Angeles Lakers nel 1979 e in quasi mezzo secolo ne ha fatto una vera e propria icona dello sport mondiale, non solo per i tanti successi sportivi ma anche per la riconoscibilità e importanza del brand gialloviola.

Magic Johnson, ex stella del team negli anni 80 e, successivamente, dirigente della squadra, ha annunciato il cambio di proprietà dicendosi molto contento dell’ingresso di Mark Walter che sicuramente farà bene.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportsCenter (@sportscenter)