Football AmericanoNews

Louis Nix trovato morto, lutto nel mondo della NFL

Louis Nix trovato morto, lutto nel mondo della NFL

Louis Nix era stato dichiarato scomparso nella giornata di Mercoledì 24 Febbraio dalla polizia della sua città natale, Jacksonville, ed è stato ritrovato morto Sabato 27 in circostanze ancora non chiarite. La morte è stata confermata dalla madre del giocatore, dopo il ritrovamento della sua automobile in uno stagno vicino all’abitazione dove viveva.

Il nativo di Jacksonville aveva 29 anni ed era sopravvissuto ad una sparatoria avvenuta a Dicembre dello scorso anno in una stazione di servizio della cittadina della Florida, passando una decina di giorni in ospedale a causa delle ferite da arma da fuoco riportate. Secondo la polizia locale, la sparatoria non è legata al suo decesso.

Louis Nix: una carriera molto breve e sfortunata nella NFL

Fu scelto al terzo giro dell’NFL Draft nel 2014 dagli Houston Texans, senza mai giocare una partita a causa di un infortunio al ginocchio patito durante il suo anno da Senior a Notre Dame. Verrà rilasciato dalla franchigia texana all’inizio della stagione successiva.

Dopo la sua sfortunata parentesi a Houston, Louis Nix firma un contratto con i New York Giants, dove giocherà quattro partite, le uniche della sua carriera, ma verrà di nuovo rilasciato all’inizio della nuova stagione.

Passerà il suo ultimo anno tra i professionisti nelle practice squads di Washington Redskins e Jacksonville Jaguars, prima di venire tagliato anche da questi ultimi a Maggio 2017, dopo aver firmato un contratto da riserva all’inizio dell’anno solare.

Dopo quest’ultima esperienza non ha più giocato a livello professionale.

Il ricordo del suo ateneo

Molti i messaggi di condoglianze e le memorie raccolte sui social dopo la notizia del decesso. Brian Kelly, Head Coach dei Fighting Irish di Notre Dame, l’università dove l’ex Defensive Tackle ha giocato per quattro anni prima di fare il salto tra i professionisti, ha postato sui suoi social un video tributo in sua memoria, mentre Romeo Okwara, giocatore dei Detroit Lions ed ex compagno di squadra all’università, lo ha ricordato come “una persona che voleva far sorridere tutti” e che “è stato grato di aver passato dei momenti indimenticabili con lui“.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Louis Nix trovato morto, lutto nel mondo della NFLSeguici su Google News