Ad imageAd image

La Pallacanestro Trieste avrà una proprietà USA dal 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
La Pallacanestro Trieste avrà una proprietà USA dal 2023

La Pallacanestro Trieste passerà a un gruppo di proprietà americano dall’inizio del prossimo anno.

Il Cotogna Sports Group, un gruppo finanziario che si occupa dello sviluppo di franchigie sportive, acquisirà il 90% delle quote della squadra militante in Serie A.

- PUBBLICITA-

La formazione è attualmente nelle zone basse del campionato e siede al tredicesimo posto alla fine dell’anno solare 2022.

 

La Pallacanestro Trieste è di proprietà di CSG da inizio anno

Nella giornata di oggi la Pallacanestro Trieste è ufficialmente passata a una proprietà americana, che controllerà il 90% delle quote azionarie della squadra. Il gruppo, tale Cotogna Sports Group, si occupa della crescita di franchigie sportive.

Nell’ultimo anno abbiamo analizzato il mercato del basket europeo con l’obiettivo di trovare una società con le giuste caratteristiche per avviare il nostro progetto. Trieste ha queste caratteristiche come città, infrastrutture, squadra sportiva, posizione geografica, storia. Il nostro obiettivo è la crescita graduale della Pallacanestro Trieste, puntando alla partecipazione alle Coppe Europee, focalizzandoci su innovazione dei processi organizzativi, di marketing e comunicazione, portando know-how nel settore tecnico-sportivo, facendo leva sulle nostre relazioni internazionali”, ha dichiarato Richard Di Meo, a capo della cordata statunitense.

L’ingresso di CSG fa della Pallacanestro Trieste una società che guarda al futuro in una prospettiva completamente diversa e assolutamente unica nel mercato italiano. L’acquisizione avviene nel rispetto di quanto fatto fino ad oggi, con il riconoscimento dell’impegno che gli attuali soci e tutto lo staff hanno profuso in questi ultimi, impegnativi anni: questo non può che rendermi orgoglioso del lavoro svolto”, queste le parole del presidente della squadra, Mario Ghiacci.

Attualmente, la squadra è in zona salvezza, dato il tredicesimo posto che occupa alla fine dell’anno solare in Serie A, e la prossima partita, la prima del 2023, sarà questo Lunedì contro la Tezenis Verona.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento