MotoriNews

Luca Corberi: la FIA conferma la squalifica per 15 anni

Luca Corberi: la FIA conferma la squalifica per 15 anni

La Corte d’Appello del Tribuale Internazionale conferma la squalifica per 15 anni a Luca Corberi.

La decisione della Corte d’Appello su Luca Corberi

La Corte d’Appello ha confermato la squalifica di 15 anni per il kartista italiano Luca Corberi in seguito ai fatti avvenuti lo scorso anno durante le Finali Mondiali di Lonato. In quell’occasione, Corberi aveva lanciato il proprio splitter addosso a Paolo Ippolito prima di degenerare lo scontro in una vera e propria rissa al parco chiuso al termine della gara.

In seguito all’episodio, sia la FIA che le autorità civili italiane avevano aperto un’indagine al termine della quale è stata confermata la squalifica per 15 anni. A conti fatti, poteva andare peggio dato il fatto che la FIA aveva sostenuto la squalifica a vita per il pilota salvo poi ritornare sui suoi passi.

La difesa di Luca Corberi aveva tentato l’estrema mossa dato il fatto che le autorità italiane avevano già preso provvedimenti nei confronti del loro assistito e che quindi la FIA non avrebbe potuto prendere decisione che andassero in contrapposizione; stando però alla motivazione, la FIA ha giurisdizione a se stante e non dipende dalle autorità civili di nessun altro paese.

La squalifica a Luca Corberi viene dunque confermata a livello sportivo mentre per le autorità civili si attendono notizie nel prossimo futuro, dato il fatto che le autorità italiane stanno ancora esaminando il caso.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News