Luca Marini sta vivendo una stagione molto complicata e già circolano rumors su un possibile addio con la Honda.
Il fratello minore del grande Valentino Rossi sul finire del motomondiale 2023 ha accettato la proposta con la storica casa motociclistica giapponese Honda, terminata ormai come fanalino di coda rispetto alle rivali.
Nel 2024 la situazione non è per nulla cambiata, anzi, le cose sono peggiorate ulteriormente con la Honda che difficilmente riesce a terminare una gara sopra un’altra moto, compreso Marini che è passato dalla moto migliore della griglia a quella peggiore.
Luca Marini cercherà di svincolarsi dalla Honda oppure no?
Luca Marini durante queste prime sette Gran Premi svolti – e sette sprint race – non ha conquistato neanche un singolo punto in campionato. I suoi migliori piazzamenti sono stati due sedicesimi posti ottenuti negli Stati Uniti d’America e successivamente in Francia.
Situazione pessima per l’ex ducatista che, però, sembra non intendere gettare la spugna, così come ha confessato durante un’intervista con ‘La Gazzetta dello Sport’: “Io sapevo benissimo a cosa andavo incontro quando ho scelto di firmare il contratto sposando il progetto Honda. Al momento non siamo nelle condizioni di poter lottare dove vorremmo essere, ma ci arriveremo stringendo i denti e lavorando sodo ogni singolo giorno”.
Il pilota italiano si sta adattando ad un nuovo stile di guida a differenza di quando era con la Ducati del team ‘VR46’: “Con la Ducati potevi permetterti di frenare 10 metri più avanti, qui non puoi e devi intraprendere altre traiettorie. Sto cominciando a capire che cosa bisogna fare per risalire, però, ripeto, serve pazienza”.
Luca Marini sottolinea che non è la prima volta che si trova avanti a situazioni difficili e questo non lo spaventa: “Durante la mia carriera ho sempre affrontato periodi complicati, non ho mai avuto il pacchetto migliore a disposizione. Ad ogni modo, sono consapevole delle mie capacità”.
Visualizza questo post su Instagram