MotoriFormula E

Lucas Di Grassi parla dell’errore nel E-Prix Londra

Lucas Di Grassi parla dell'errore nel E-Prix Londra

Lucas Di Grassi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squalifica patita nel E-Prix Londra.

Le dichiarazioni di Lucas Di Grassi

Lucas Di Grassi, dopo la squalifica nel E-Prix Londra, ha rilasciato alcune dichiarazioni mostrando la sua grande frustrazione. L’episodio, avvenuto dopo che Antonio Felix Da Costa ha dovuto fermare la sua auto sul circuito, ha creato un precedente mai visto prima in Formula E.

Il pilota dell’Audi, approfittando del guasto alla monoposto del Campione del Mondo in carica, è transitato nei box approfittando della Safety Car, dato il fatto che in pit-lane la velocità massima consentita è di 50 km/h. Dopo la decisione della Direzione Gara di un Drive-Through (mai arrivata al pilota) dato il fatto che la sua Audi non si è fermata del tutto ma ha solo rallentato, il Team è stato multato di 50.000 € ed il pilota squalificato.

Lucas Di Grassi ha dichiarato: Non ero a conoscenza del Drive-Through, sono stato felice per qualcosa come 10 secondi e poi triste di nuovo. Questo errore rimarrà nella mia mente per il resto della vita. La mia mossa è consentita dal regolamento al 100%, è un po’ come nel calcio dove gli avversari cercano di metterti in fuorigioco; sono comunque orgoglioso della mossa attuata dal mio Team, l’errore è solo mio per non essermi fermato di fronte alla piazzola. L’asfalto lì è molto scivoloso, per me la macchina si era fermata del tutto; ci saranno altri episodi del genere in futuro, fa parte del gioco.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News