CalcioNews

Luciano Spalletti riceve oggi il prestigioso premio Bearzot

Luciano Spalletti riceve oggi il prestigioso premio Bearzot

Luciano Spalletti è stato insignito del premio nazionale Enzo Bearzot, organizzato dall’Us Acli e con il patrocinio della Federcalcio.

L’allenatore del Napoli è stato premiato questa mattina proprio nella città che sta per condurre alla conquista del titolo in Serie A, presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

A consegnare il premio erano presenti Giovanni Malagò, presidente del Coni e Damiano Lembo, presidente dell’Us Acli. Spalletti si è detto onorato del premio, poiché Bearzot è stato per lui e per l’intera categoria una fonte di ispirazione, ricordando l’allenatore che ha portato la Nazionale al conquistare il Mondiale 1982.

Luciano Spalletti premiato in merito alle prestazioni del suo Napoli

Luciano Spalletti sta indubbiamente disputando una stagione da incorniciare con il suo Napoli, forte del controllo della classifica di Seria A, che guida con ben 19 punti sulla seconda.

La premiazione ha permesso al mister di condividere alcuni momenti del suo arrivo a Napoli, dove trovò non poche difficoltà all’inizio, con i tifosi molto critici sui risultati della squadra. Per fortuna Spalletti è riuscito a trovare le giuste misure ed è riuscito a costruire una corazzata da 71 punti in classifica dopo 27 giornate, con 64 gol fatti e solo 16 subiti.

L’allenatore toscano ha espresso poi delle belle parole sui suoi giocatori, avvisandoli però di non perdere la concentrazione nel momento più delicato della stagione ed evitando di farsi prendere dall’euforia dei risultati.

Oltre a Malagò e Lembo, durante la premiazione era presente anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ha confermato la permanenza del mister sulla panchina per un altro anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Spalletti (@lucianospalletti)