Lucrezia Stefanini ha preso parte alle qualificazioni del Roland Garros 2025, ed è riuscita ad accedere al tabellone principale del torneo.
La tennista toscana archivia un’altra qualificazione in uno Slam, e si tratta per la prima volta di quello su terra rossa in Francia.
Sempre oggi, ricordiamo, abbiamo visto in campo altri due nostri connazionali: il primo è Giulio Zeppieri, che è riuscito a qualificarsi dopo aver sconfitto Federico Agustin Gomez; il secondo è Federico Arnaboldi, che purtroppo non è riuscito a superare l’ostacolo tedesco Maximilian Marterer.
La Stefanini è scesa in campo già nei giorni scorsi per le prime sessioni di qualificazioni. La prima nel 19 maggio, in cui ha sconfitto la francese Manon Leonard, mentre la seconda nella giornata di ieri, in cui ha superato Aljaksandra Sasnovic.
Quest’oggi, la sua ultima avversaria nelle qualificazioni è stata la slovena Veronika Erjavec, medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo 2018 a Tarragona, che ricordiamo ha fermato la nostra Nuria Brancaccio.
Lucrezia Stefanini, dopo aver tentato nuovamente l’accesso allo US Open lo scorso anno, riesce a inserire il suo nome nel tabellone principale del Roland Garros 2025. Ottima prestazione per la toscana, che ha approfittato degli errori dell’avversaria per avere la meglio in entrambi set col risultato finale di 6-3, 6-2.
Lucrezia Stefanini accede al main draw del Roland Garros! ✅
L’azzurra batte Veronika Erjavec con lo score di 6-3 6-2 nel turno decisivo delle qualificazioni a Parigi, conquistando per la terza volta in carriera l’accesso al main draw di uno Slam, la prima al Roland Garros:… pic.twitter.com/aKDsZO943l
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) May 23, 2025