Sport Da CombattimentoNews

Luigi Busà: il suo intervento a Le Iene

Luigi Busà: il suo intervento a Le Iene

Luigi Busà ha fatto una apparizione durante la puntata di questa sera de “Le Iene”, il famoso programma di Italia 1.

La medaglia d’oro nel Kumite a Tokyo 2020 è apparso in un segmento della trasmissione dove ha parlato dei sacrifici fatti in venti anni e del cambiamento che ha preso la sua vita grazie alle arti marziali, portandolo più volte in cima al mondo.

Il Gorilla di Avola, così soprannominato, era stato al centro delle cronache per aver risposto ai commenti fatti da Fedez sul Karate in una puntata recente del podcast Muschio Selvaggio.

 

Luigi Busà presente nell’ultima puntata de “Le Iene”

Il pluricampione del mondo e medaglia d’oro a Tokyo 2020 Luigi Busà è stato il protagonista di un intervento fatto durante la puntata di questa sera de “Le Iene”, lo storico programma di Italia 1.

Il karateka, campione nel Kumite, ha parlato di come ha scoperto l’arte marziale e della trasformazione avuta negli anni, da bambino che mangiava sempre a grande atleta nel suo campo.

Negli ultimi vent’anni ho risposto ogni giorno alla chiamata del Karate. Per lui ho detto tanti no. Il Karate mi ha ripagato salvandomi la vita. Da ragazzo avevo la guerra in testa, e grazie al Karate ho potuto combatterla in un campo di battaglia dove esistono delle regole, in uno spazio controllato, sicuro, dove ho potuto esprimere la mia rabbia, la mia voglia di riscatto.

Da piccolo ero grasso, mangiavo ogni ora, anche di notte. A scuola venivo scartato, umiliato, ma subito dopo andavo in palestra e mi allenavo duramente. Fra me e me dicevo che gli avrei mostrato chi ero veramente. Che sarei salito in cima al mondo e che il vincente sarei stato io. Ma loro ancora non lo sapevano.

La vita è fatta di amore e felicità, ma anche di rabbia e aggressività. Il Karate ci permette di incanalare queste spinte in una cornice sana, dove ogni giorno c’è chi vince e c’è chi perde, ma nessuno mai viene sconfitto davvero“. Queste le parole di Luigi Busà in un segmento del programma.

Negli ultimi tempi, Luigi Busà era salito agli onori delle cronache per la sua risposta a Fedez, che nella puntata di Muschio Selvaggio con Marvin Vettori come ospite aveva definito il Karate fatto solo di mossette goliardiche. La risposta del campione siciliano è stata ben vista da molti, con lo stesso Busà che aveva invitato il rapper ed influencer ad allenarsi con lui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)