Luis de la Fuente è stato annunciato come nuovo CT della Spagna.
L’annuncio arriva dopo il licenziamento da parte di Luis Enrique, che dopo l’eliminazione shock della Spagna dal Mondiale, la terza consecutiva ai rigori, è stato allontanato.
L’allenatore dell’Under 21, che negli ultimi anni ha lanciato alcuni talenti riconosciuti, è stato promosso alla guida della prima squadra.
Luis de la Fuente è il nuovo CT della Spagna: Promosso dall’Under 21
Luis de la Fuente è stato annunciato dalla federazione spagnola come nuovo allenatore della nazionale maggiore, ottenendo quindi una promozione dal suo incarico in Under 21.
L’annuncio è arrivato come conseguenza del licenziamento di Luis Enrique, che per la terza volta di fila tra Mondiali ed Europei è stato eliminato ai rigori.
L’ex difensore di Athletic Bilbao e Siviglia ha ottenuto il trionfo agli europei di categoria in Italia e San Marino nel 2019, e arrivò terzo due anni dopo, in Slovenia e Ungheria. Ho poi ottenuto l’argento olimpico a Tokyo 2020 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona del 2018, oltre alla vittoria degli Europei Under 19 del 2015, disputati in Grecia.
Visualizza questo post su Instagram