Ad imageAd image

Luis Ortiz riflette sul match con Andy Ruiz Jr. di stanotte

Fabrizio Giovagnoli
3 minuti di lettura
Luis Ortiz riflette sul match con Andy Ruiz Jr. di stanotte

Luis Ortiz e Andy Ruiz Jr. si affronteranno stanotte presso la Crypto.com Arena di Los Angeles in California.

Il match rappresenterà una semifinale per la designazione di contendente ufficiale al titolo dei pesi massimi WBC attualmente detenuto da Tyson Fury.

- PUBBLICITA-

Probabilmente il vincitore di questo incontro dovrà, poi, combattere con il vincente dei Deontay Wilder vs Robert Helenius in programma il 15 Ottobre prossimo.

Ieri il 43enne cubano Luis Ortiz, ha compiuto alcune riflessioni su cosa questo incontro rappresenti per lui.

Luis Ortiz: “Un match cruciale per la mia carriera”

“Questa è un combattimento che tutti hanno voluto, due guerrieri dei pesi massimi che sono pronti a combattere a viso aperto“, ha detto Ortiz a BoxingScene.com.Volevamo questo match da molto tempo e abbiamo dovuto inseguirlo per poterlo ottenere. Ma ora siamo qui e siamo pronti”.

“Ogni incontro è importante, ma questo, in particolare, è cruciale per la mia carriera“, ha ammesso il pugile cubano “Chiunque vincerà domenica potrà ancora aspirare a lottare per il titolo dei pesi massimi”

Luis Ortiz ha avuto già due opportunità di combattere per la cintura, perdendole entrambe, l’ultima delle quali in un match che stava vincendo contro Deontay Wilder ma che venne risolto dalla leggendaria potenza del BronZe Bomber con un singolo colpo.

Andy Ruiz, invece, 36enne, rimarrà per sempre nella storia del suo Paese come primo campione messicano dei pesi massimi, anche se il suo regno durò solo sei mesi, che intercorsero tra la sua vittoria su Anthony Joshua ed il ritorno di quest’ultimo nella rivincita.

Ruiz è in gran forma, ha perso molto peso ed è dato favorito da tutti gli osservatori, ma la classe e l’esperienza di Luis Ortiz non pssono mai essere sottovalutate.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento