Luka Doncic starà fuori per almeno un mese a causa dell’infortunio rimediato durante la partita di Natale.
Dalla visita medica è uscito un pessimo bollettino per i Dallas Mavericks. Infatti, ‘Luka Magic’ dovrà stare a riposo per più di un mese a causa dello stiramento al polpaccio sinistro durante la partita del 25 dicembre contro i Minnesota Timberwolves.
Dunque, continua la sfortuna per il cestista sloveno che ha già saltato 8 gare quest’anno e, con le prossime, sarà ufficialmente ineleggibile per i premi individuali, compreso l’MVP.
Quando tornerà Luka Doncic?
Luka Doncic verrà visitato nuovamente fra un mese, ma con molta probabilità verrà tenuto a riposo fino al termine dell’All-Star Game previsto per la metà di febbraio.
Difficile, quindi, la convocazione di Doncic all’All Star Game, a meno che non venga votato dai fan nel quintetto iniziale.
La brutta notizia però per Luka Doncic è che può abbandonare definitivamente il sogno di vincere l’ambito trofeo individuale, l’MVP della regular season che vede favorito, ancora una volta, il collega europeo Nikola Jokic.
Inoltre, lo sloveno dovrà dire addio ai premi di fine anno dei migliori quintetti interrompendo la striscia di cinque elezioni consecutive nel primo quintetto.
Sul fronte sportivo, i Dallas Mavericks dovranno stringere i denti per cercare di tenere il passo in una spietata Western Conference senza il loro giocatore più rappresentativo.
Luka Doncic è sempre stato la pedina fondamentale, la star della squadra e ora il duo di esperienza Kyrie Irving – Klay Thompson dovranno tenere la barca a galla. Al momento i Mavericks sono quarti in campionato con 19 partite vinte e 11 perse.
Lo scorso anno i Mavs si sono arresi all’ultimo atto, alle Finals NBA 2024 dove non hanno potuto fare granché contro dei Boston Celtics in forma di grazia.
Visualizza questo post su Instagram