NotizieBasket

Luka Doncic torna a Dallas e segna 45 punti agli ex Mavs

Luka Doncic torna a Dallas e segna 45 punti agli ex Mavs

Luka Doncic ha vissuto una serata di emozioni molto intense nel suo primo ritorno sul parquet di Dallas da quando è passato ai Lakers.

Per stessa ammissione del giocaore sloveno, mentre sugli schermi dell’arena scorrevano le immagini del tributo che la sua ex squadra ha voluto regalargli, lui, in lacrime, seduto in panchina, si chiedeva come avrebbe fatto a trovare la concentrazione necessaria a giocare la partita.

Evidentemente, però Luka Doncic è bravo a scrollarsi di dosso le emozioni e, una volta sentito il fischio di inizio, a focalizzare i suoi sforzi nel vincere, poichè la sua prestazione contro gli ex compagni è stata clamorosa.

45 punti, 8 rimbalzi e 6 assist messi a referto hanno contribuito in maniera sostanziale alla vittoria per 112 a 97 dei Los Angeles Lakers e, una volta uscito, dagli spalti, dove sedeva anche la leggenda Dirk Novitzki, arrivato apposta per il tributo, si è levato il canto “Luka, Luka”.

Questa prestazione, come sottolineato anche da Luka Doncic, è stata perfetta per suggellare definitivamente il passaggio e consolidare l’appartenenza della stella slovena ai nuovi colori giallo-viola dei quali, probabilmente, è destinato a diventare un leader nel dopo-Lebron James.

Per usare le parole del giocatore: “It’s time to move on”