Luka Doncic ha finalmente fatto il suo atteso debutto con la nuova maglia dei Los Angeles Lakers e tutto è andato molto bene.
La stella slovena proveniente dai Mavs non era, ovviamente, ancora a suo agio nei giochi e nelle transizioni del nuovo team ma il leader della squadra, LeBron James, prima dell’inizio, gli ha intimato di essere sè stesso senza preoccuparsi troppo dell’inserimento e lui ha seguito il consiglio.
Seppur ancora convalescente per il problema al polpaccio, con 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per 24 minuti di gioco, Luka Doncic ha mostrato già molti spunti del grande supporto che potrà fornire alla franchigia californiana e ha potuto riposarsi per l’intero quarto quarto grazie al largo margine di vantaggio gestito dai Lakers che hanno chiuso sconfiggendo gli Utah Jazz per 132 a 113.
“E’ stato un momento speciale per me, sono molto grato e felice di come sono stato accolto dal pubblico, dalla squadra e da tutte le personalità sedute qui in prima fila” ha commentato Luka Doncic visibilmente soddisfatto dopo lo spiazzamento iniziale che aveva fatto seguito all’inattesa trade che l’ha visto approdare a Los Angeles in cambio di Anthony Davis.
“Luka, be your f*cking self. Don’t fit in, fit the f*ck out.”
LeBron James to Luka Doncic before his debut with the Lakers 🔥
(via @SportsCenter)pic.twitter.com/87RG5QHtOE
— ClutchPoints (@ClutchPoints) February 11, 2025