Luke Littler, il campione del mondo di freccette, è ancora al 1° posto della Premier League Darts 2025 grazie alla vittoria di ieri.
Siamo ufficialmente a metà della ventunesima edizione del celebre torneo di freccette, e il giovane 18enne inglese punta a vincerlo per il secondo anno consecutivo. Littler ha finora raggiunto 6 delle 8 finali finora archiviate, vincendone ben 4: a Glasgow, a Brighton, a Cardiff e a Newcastle.
Nel round andato in scena ieri sera in quest’ultima location, Luke Littler si è confrontato con tre suoi connazionali e rivali di alto calibro, in ordine Stephen Bunting, Rob Cross e Luke Humphries. È stata la terza finale condivisa con quest’ultimo nella stagione in corso, e stavolta ad avere la meglio è stato proprio il campione del mondo col risultato finale di 6-1.
La prossima settimana, per la Night 9, i giocatori si sfideranno in pieno continente europeo, a Berlino. Nei quarti di finale della serata, il capolista Littler se la vedrà con il n°9 Chris Dobey, che ieri sera è uscito proprio in questa stessa fase per mano di Humphries.
Quarti di Finale
- Luke Littler – Stephen Bunting / 6-0
- Gerwyn Price – Rob Cross / 2-6
- Luke Humphries – Chris Dobey / 6-3
- Michael van Gerwen – Nathan Aspinall / 5-6
Semifinali
- Luke Littler – Rob Cross / 6-3
- Luke Humphries – Nathan Aspinall / 6-5
Finale
- Luke Littler – Luke Humphries / 6-1
A fourth nightly win in eight attempts for Luke Littler! 🏆
That’s the record tied already…#PLDarts | @LukeTheNuke180 pic.twitter.com/SB8AHxJN77
— PDC Darts (@OfficialPDC) March 27, 2025