IndoorNews

Luke Prokop è il primo atleta della NHL a fare coming out

Luke Prokop è il primo giocatore gay della NHL

Luke Prokop entra nella storia della lega di Hockey sul Ghiaccio più famosa al mondo, la NHL, per essere diventato il primo giocatore a dichiararsi omosessuale.

A poche settimane dall’annuncio di Carl Nassib, un nuovo coming out unisce il mondo sportivo con quello LGBTQ+.

Luke Prokop fa coming out: è il primo nella storia della NHL

Grazie a un post pubblicato sui suoi profili social, Luke Prokop, giovane prospetto diciannovenne dei Nashville Predators, attualmente ai Calgary Hitmen della WHL e scelto al terzo giro dell’NHL Draft 2020, ha annunciato di essere omosessuale. Il giovane giocatore aveva dichiarato a ESPN che è stato un viaggio durato un anno e mezzo e che dopo aver cancellato una dating app per la quarta o quinta volta era frustrato per la piega che aveva preso la sua vita, dicendo che in quel momento avrebbe voluto solo essere sé stesso ed accettarsi.

Sia i Nashville Predators, squadra che gli ha permesso di firmare un contratto di tre anni come prospetto, sia la sua attuale squadra, i Calgary Hitmen, come anche la NHL, incluso il suo commissioner, Gary Bettman, hanno appoggiato la sua decisione, sperando che avenimenti come questi siano comuni in un mondo gay-friendly come quello dell’hockey. La notizia arriva a qualche settimana di distanza dal coming out di Carl Nassib, giocatore dei Las Vegas Raiders, che è diventato il primo atleta della NFL a dichiararsi omosessuale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Luke Prokop è il primo atleta della NHL a fare coming outSeguici su Google News