Luke Rockhold, l’ex campione dei pesi medi UFC, tornerà nell’ottagono a novembre.
Rockhold (16-5) ha accettato di affrontare Sean Strickland (24-3) a UFC 268, il 6 novembre, secondo quanto riferito da più fonti a ESPN.
Sebbene la UFC non abbia confermato ufficialmente un luogo per l’evento in pay-per-view, l’obiettivo attuale è New York City, un palcoscenico di cui Rockhold è entusiasta.
“Ho sentito del Madison Square Garden e questo mi ha emozionato“, ha detto Rockhold a ESPN. “Per un avversario in classifica al Madison Square Garden, sono pronto a partire.”.
Luke Rockhold analizza Strickland
Visualizza questo post su Instagram
Intervistato oggi ai microfoni di MMA Junkie Radio, l’ex campione dei pesi medi UFC ha fornito la sua analisi sullo stile di lotta e sulle capacità del suo prossimo avversario.
“Per quanto sembri e suoni stupido, è efficace.
Proprio perché combatte stupidamente venendo sempre avanti con molta fiducia e senza mai dubitare di sé stesso, diventa pericoloso sicuramente.
E’ piuttosto monodimensionale, ma è molto resistente e sicuro di sé e questo lo rende un problema per molti suoi avversari.
Dovrò quindi minare quella sua fiducia, metterlo in situazioni in cui non si sente a suo agio e finirlo, credo sia piuttosto mediocre in ogni ambito della lotta.”
Avrà ragione Rockhold, o, come già gli è accaduto spesso in passato, starà pericolosamente sottovalutando l’avversario? Non resta che attendere novembre per scoprirlo.