Luke Rockhold tornerà a gareggiare in un match di grappling, precisamente al Craig Jones Invitational.
Nel corso degli ultimi anni stanno crescendo sempre di più queste serate dedicate a degli incontri di puro grappling ed ora è arrivata la volta di Craig Jones che ha creato il ‘Craig Jones Invitational’.
L’evento andrà in onda nel weekend del 16 e 17 agosto 2024 e tra i nomi di un certo rilievo ci sarà l’ex campione dei pesi medi UFC Luke Rockhold considerato da molti come uno dei più grandi grappler della storia delle mixed martial arts.
Contro chi combatterà Luke Rockhold?
Luke Rockhold ha accettato l’invito da parte di Craig Jones per partecipare all’evento di metà agosto, ma contro chi se la vedrà il fighter statunitense? Ancora non è stato svelato il nome dell’avversario di Rockhold anche se quest’ultimo ha chiesto espressamente di volersela vedere contro un ex stella UFC.
Il nome preferito da Rockhold è quello del canadese Georges St Pierre, ex campione dei pesi welter e medi dell’Ultimate Fighting Championship, anche lui considerato come uno dei migliori sotto il profilo lottatorio.
St Pierre, 43 anni compiuti da poco, doveva combattere nel dicembre scorso contro uno dei fratelli Diaz, precisamente Nick, al UFC Fight Pass Invitational. Tuttavia, a causa di un infortunio capitato proprio a Nick Diaz, l’incontro è saltato. Ecco, dunque, che torna possibile l’opzione GSP per Luke Rockhold.
Riguardo l’ex campione dei pesi medi Rockhold, si è ritirato ufficialmente dalle MMA nell’agosto 2022 dopo aver perso il match, uscito a testa alta, contro il brasiliano Paulo Costa.
In seguito, Luke Rockhold ha disputato un match di pugilato a mani nude contro l’ex collega Mike Perry, ma ha perso per TKO (ritiro) nel corso della seconda ripresa.
Luke Rockhold confirmed to be competing on the “Innagural” Craig Jones Invitational on August 16th & 17th in Las Vegas. pic.twitter.com/kghNmJzlhg
— COMBAT SPORTS TODAY (@CSTodayNews) May 26, 2024