Pochi minuti fa si è conclusa la prima giornata di gare della finale della America’s Cup nel Golfo di Hauraki, nello specchio acqueo di Auckland, Nuova Zelanda. Come ben noto, l’Italia intera è rimasta sveglia per assistere da protagonisti in quanto la challenger della 36esima edizione è la nostra Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup. Avversari i campioni in carica di Team New Zealand. Ecco cosa è successo nella prima giornata di gare.
America’s Cup: Luna Rossa risponde a Team New Zealand
Nella prima gara, iniziata alle ore 04:12, abbiamo assistito ad una vittoria in sicurezza di Team New Zealand la quale, complice un’ottima partenza, ha gestito in tranquillità in tutti e 6 i round arrivando all’arrivo con un vantaggio di 32 secondi su Luna Rossa.
Nella seconda gara, iniziata alle 05:15, la risposta di Luna Rossa grazie un’ottima e inedita strategia in partenza che ha dato il via ad una gara molto combattuta e incerta fino all’ultimo con Luna Rossa sempre in gestione che si dimostra ugualmente performante arrivando al traguardo con un vantaggio di soli 7 secondi su Team New Zealand.
Le prossime due regate si terranno venerdì 12 marzo, restate connessi su The Shield Of Sports per tutti gli aggiornamenti.