News

Luna Rossa, 1-1 nella prima giornata di America’s Cup

Luna Rossa, 1-1 nella prima giornata di America's Cup

Pochi minuti fa si è conclusa la prima giornata di gare della finale della America’s Cup nel Golfo di Hauraki, nello specchio acqueo di Auckland, Nuova Zelanda. Come ben noto, l’Italia intera è rimasta sveglia per assistere da protagonisti in quanto la challenger della 36esima edizione è la nostra Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup. Avversari i campioni in carica di Team New Zealand. Ecco cosa è successo nella prima giornata di gare.

America’s Cup: Luna Rossa risponde a Team New Zealand

Nella prima gara, iniziata alle ore 04:12, abbiamo assistito ad una vittoria in sicurezza di Team New Zealand la quale, complice un’ottima partenza, ha gestito in tranquillità in tutti e 6 i round arrivando all’arrivo con un vantaggio di 32 secondi su Luna Rossa.

Nella seconda gara, iniziata alle 05:15, la risposta di Luna Rossa grazie un’ottima e inedita strategia in partenza che ha dato il via ad una gara molto combattuta e incerta fino all’ultimo con Luna Rossa sempre in gestione che si dimostra ugualmente performante arrivando al traguardo con un vantaggio di soli 7 secondi su Team New Zealand. 

Le prossime due regate si terranno venerdì 12 marzo, restate connessi su The Shield Of Sports per tutti gli aggiornamenti.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI


Luna Rossa, 1-1 nella prima giornata di America's Cup

Seguici su Google News