Ad imageAd image

Luna Rossa: varato a Cagliari il nuovo prototipo

Fabrizio Giovagnoli
1 minuti di lettura
Luna Rossa: varato a Cagliari il nuovo prototipo

Luna Rossa è un nome ormai leggendario nel panorama velistico italiano e mondiale che evoca grande sfide di America’s Cup.

La prima Luna Rossa nacque dall’idea e dall’iniziativa di Patrizio Bertelli che nel 1997 decise di lanciare la sfida nella più importante competizione velistica al mondo.

- PUBBLICITA-

Il primo prototipo, originariamente identificato dalla sigla ITA 45 ricevette il nome proprio da Bertelli che vide una bellissima luna e rossastra sorgere nei pressi di Punta Ala, località toscana presso la quale il team era basato.

Oggi quella storia continua con un nuovo emozionante capitolo

Luna Rossa è tornata per nuove sfide

Dal molo Ichnusa di Cagliari, dove oggi il team guidato da Max Serena è basato, è stata varata oggi Luna Rossa Prototype.

L’imbarcazione sarà la base di futuri sviluppi che la porteranno ad assumere l’assetto e le caratteristiche finali necessari a competere sotto l’egida del  Team Prada Pirelli

Il varo è stato trasmesso in diretta alle 13.30 su Sky Sport e dalla Gazzetta dello Sport

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento